Future World Creator disponibile ora su Kickstarter!

È online in questo momento la campagna Kickstarter di Future World Creator: un nuovo fantastico prodotto dei ragazzi di Gamestart Edizioni.

Di cosa si tratta?

È un sistema di plance modulari con ambientazioni diverse, adatto a rappresentare scenari diversi di tipo fantascientifico, dalle metropoli futuristiche alle basi spaziali.

Se segui GdR Players probabilmente hai già sentito parlare di Fantasy World, che è stato il primo progetto di Gamestart a ottenere un risultato eccellente su Kickstarter. La grande notizia è che con Future World Creator la qualità sarà ancora più elevata, con un prodotto che farà felici tutti i giocatori di giochi di ruolo e giochi da tavolo fantascientifici.

Le caratteristiche di Future World Creator

Ecco cosa dicono i ragazzi di Gamestart Edizioni a proposito di Future World:

Appena terminata la prima campagna Kickstarter, abbiamo iniziato a lavorare a Future World. Sembrava una naturale evoluzione, con la prospettiva di realizzare una linea di prodotti “Worlds Creator” che fossero tutti compatibili tra loro.

Passando a un sistema che avrebbe dovuto supportare giochi di ruolo fantascientifici, era necessario studiare tessere con colori molto più luminosi di Fantasy.

Il sistema è stato leggermente modificato, poiché non è più necessario il “dungeoning”, portandoci ad inserire solo le tessere più grandi. La fantascienza richiede una ricchezza di dettagli molto più elevata del fantasy, quindi i tiles sono stati tutti illustrati con interni ed esterni che spaziano tra 4 diverse ambientazioni: città futuristica, stazione spaziale / astronave, pianeta post-apocalittico e alieno.

Tutti i token “tetto” (retaggio del Fantasy) ora mostrano sul lato B l’interno dell’edificio, consentendo una composizione multi-livello e creando così grattacieli in cui giocare contemporaneamente su più livelli.

I personaggi e le creature sono stati tutti trasformati in pedine per aumentare l’immersione, poiché i giochi di ruolo futuristici hanno poche miniature sul mercato.

Anche per Future World è stata implementata un’app complementare che consente agli utenti di creare, stampare e condividere avventure (funzione sbloccata nella campagna Fantasy World).

The Future World Kickstarter sarà è online da oggi 27 agosto alle 21:00 CEST, per coloro che faranno un pledge nelle prime 48 ore ci sarà una miniatura in regalo e grandi sconti sul prodotto.

Quindi meglio accedere alla pagina ed essere tra i primi!

Qui alla Gamestart piace molto interagire con i nostri sostenitori. Crediamo che la prima forma di rispetto per coloro che sostengono e credono in noi sia ascoltare e rispondere. Manteniamo questa filosofia anche nelle campagne Kickstarter, durante le quali siamo molto attivi con gli utenti e offriamo sondaggi su come migliorare i nostri prodotti. Molte domande ora sono anche in fondo alla pagina di bozza della campagna.

Perché Future World Creator è imperdibile? Ecco la risposta!

Le notizie non finiscono qui! Abbiamo concluso un accordo di collaborazione con Jon Gilmour (serie Dead of Winter, Dinosaur Island e Wasteland, ma sicuramente lo conoscerai già).

Gli abbiamo offerto i nostri prodotti e li ha trovati molto versatili per scrivere un insieme di regole. Collaborerà con noi alla creazione di un gioco “Rogue” utilizzando i contenuti del Core box e dell’espansione di Future World Creator.

Stava cercando un prodotto che gli avrebbe permesso di rispolverare uno dei suoi primi successi, “Pocket dungeon” e di evolverlo. Ha trovato questa opportunità nella nostra serie “World Creator”.

L’idea di Jon è questa: un gioco da 1 a 4 giocatori che utilizza il sistema multilivello degli edifici di Future World. Il giocatore, a partire dalla strada, dovrebbe raggiungere la cima dell’edificio combattendo gli avversari, evitando telecamere e cose simili per sconfiggere il boss finale. A sua disposizione ci sarà tutto il materiale di Future, incluso quello delle espansioni senza dimenticare l’App: verrà utilizzata sia per aggiungere mappe al gioco, sia per consentire agli utenti di condividere proprie avventure personalizzate.

Il set di regole sarà associato solo a Future World per ora e presentato durante la campagna come un componente aggiuntivo a pagamento.

C’è di più: un’altra collaborazione di prestigio

Ma le sorprese non finiscono qui, perché i ragazzi di Gamestart hanno appena chiuso un altro accordo:

Guy Sclanders, famoso youtuber del canale How to be a great Game Master, nonchè uno dei più titolati giocatori dei campionati statunitensi, vuole scrivere una campagna che si svolgerà in tutte le ambientazioni di Future World e utilizzerà il suo contenuto.

Il lavoro avrà un sistema di regole adattabile a tutti i GDR Futuristici. Questa campagna avrà un suo volume stampato dedicato che sarà inserito nella Core Box di Future World Creator.

Queste collaborazioni sono una testimonianza fantastica della versatilità di Future World!

Scopri di più su Future World Creator

Non perderti la campagna, scopri di più sulla pagina ufficiale di Kickstarter:

Future World Creator su Kickstarter »

Sostieni il progetto per primo per ottenere la miniatura bonus e uno sconto importante sul prezzo finale!

 

 

GdR Players Staff

Pubblicato da GdR Players Staff

Per informazioni, richieste e segnalazioni potete scriverci tramite la pagina contatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.