GdR homemade

Ciao a tutti.

Sono Massimo sono un “vecchio” appassionato di GdR e mi diletto da qualche anno a scrivere ambientazioni e sistemi miei. Negli ultimi anni ho lavorato saltuariamente a due giochi. Uno di questi non è stato mai provato, in realtà non è finito ma credo che manchi poco, il sistema dovrebbe esserci, ha bisogno però di essere testato un po’, mi piacerebbe farlo leggere a chi di voi è disponibile, se piace a tempo debito vorrei provarlo con qualcuno di voi (3-4 al massimo).

Vi dico subito che è lungo, non credo meno di 180 pagine, tra ambientazione e sistema (molta roba però si può  anche tagliare, la parte maggiore è l’ambientazione). Se non ve la sentite capisco, ma se a qualcuno va anche senza impegno mi farebbe piacere. Mi interessa avere un parere, consigli, critiche… insomma qualsiasi cosa a 360°, dalle cazzate al sistema… è molto articolato quindi credo che possano esserci cose che non funzionano, o che stonano (alcuni elementi dell’ambientazione sono molto distanti tra loro), oppure che rallentano troppo, o che semplicemente non si capiscono. Evito di darvi spiegazioni apposta, penso sia necessario che si spieghi da solo: sono quasi certo che ci sia qualcosa che andrà cambiato, ho il piccolo sogno di autoprodurlo in copie limitate, mi piacerebbe anche se è una bischerata, ma mi servono le teste di altri, e almeno un po’ di Playtesting (alla buona). Non pretende di essere un giocone ma se devo buttar via un po’ di soldi, vorrei che non fosse una roba vergognosa… fatemi sapere mi ci vuole un po’ per preparare il materiale da inviarvi.

PS: Il gioco può essere definito un Futuristico, direi Futuristico\Horror….un po’ Cyberpunk, un po’ Vampiri\Werewolf… credo, ha sicuramente cose in comune, spero non sia troppo simile ma si può dire così… per ora si chiama Delirium.

Pubblicato da Massimo Polo

Cerchi un evento di D&D? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

6 commenti su “GdR homemade”

  1. Velt77 Vai al profilo 2 Dicembre 2010 – 10:58

    Interessante, ma mi sembra che tu non abbia detto dove poter provare questo gioco…

  2. TomStardust Vai al profilo 2 Dicembre 2010 – 14:58

    @Velt77: immagino che Massimo invierà il manuale del gioco a chi si dimostrerà interessato tramite i commenti o scrivendo un messaggio privato.

  3. hrs Vai al profilo 3 Dicembre 2010 – 13:12

    Ciao io sono disponibile a dargli una lettura

  4. matteosuppo Vai al profilo 3 Dicembre 2010 – 13:56

    Secondo me potresti portarlo a qualche convention di gioco specificando che si tratta di playtest.

    Avresti già dovuto farlo, comunque 😛 Non si arriva a scrivere il manuale finché non si è certi che il gioco funziona

    1. Massimo Polo Vai al profilo 8 Dicembre 2010 – 12:16

      Ho scritto il manuale su open office non ho stampato nulla…è anni che ci lavoro a tempo perso come hobby…se non avesssi scritto nulla sarebbe stato impossibile

  5. Massimo Polo Vai al profilo 8 Dicembre 2010 – 12:14

    chi vuole leggerlo scriva l’email….

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.