GdR PBC basato sull’universo di Arda

Ciao a tutti,

da poco abbiamo aperto un PBC basato sull’Universo di Arda e ambientato nella Quarta Era.

Per tutti coloro interessati a far parte del beta test lascio il Link temporaneo di accesso alla Land, a cui potreste registrarvi normalmente:

https://dolamroth.suira.ch

 

Vi lascio già qui l’ambientazione, magari vi può interessare unirvi al progetto, tenente conto che il tutto deve ancora mettersi in moto, dipenderà da come si muovono i player:

Anno 154 della Quarta Era…
Dopo la Guerra dell’Anello e la distruzione di Sauron e delle sue armate, sulla Terra di Mezzo è calato un periodo di pace e armonia.
Molti Elfi hanno lasciato le loro case, per andare con i vascelli verso Valinor. Solo pochi di loro sono rimasti a vagare sulla Terra di Mezzo.
Il Regni di Gondor e Arnor si sono uniti nel Regno di Numenor, dove siede al trono Eldarion, figlio di Re “Elessar” Aragorn.
Al contrario del padre il nuovo Re non nutre grande fiducia nei confronti del suo Popolo, specialmente delle province del regno, dove il suo potere non è affermato come alla capitale, Minas Tirith.
La Terra di Mezzo difatti vive in un continuo stato di pace forzata, dove l’Esercito di Numenor è presente e spesso quasi invasivo nei rispetti delle leggi locali.

Il Regno di Rohan, sul cui Trono siede Re Eomund, discendente di Eomer e Lothiriel, viene gestito in maniera apparentemente saggio, il popolo ama il suo Re, e i suoi cavalieri pattugliano continuamente le terre dell’Ovestfalda.
I rapporti con il Regno di Numenor sono saldi, sebbene da anni i due Sovrani non si siano rivolti parola, vista la poca necessità di supporto da parte di entrambi i Regni.

A Erebor i Nani continuano indisturbati a collezionare oro e gioielli, comandati da Durin VII. Il loro Regno ora è composto da Khazad-dum (Moria), Erebor, i Colli Ferrosi, Gundabad, i Monti Azzurri, le Caverne Scintillanti di Aglarond e le miniere delle Montagne Nebbiose.

I pochi Elfi rimasti, per la maggior parte Silvani di Bosco di Foglieverdi (conosciuta anche come “Bosco Atro”), si trovano nella parte meridionale della foresta, dove vivono nella città conosciuta come “Gran Burrone”, sotto il comando saggio e benevolo di Elrohir e Elladan, nipoti di Celeborn e Signori di Lothlorien.

La Contea, dopo la battaglia civile a seguito della Guerra dell’Anello sta vivendo un periodo di pace, gli Hobbit, sebbene famosi nelle canzoni e nelle leggende delle loro gesta, stanno tornando ad essere un ricordo per la maggior parte dei popoli degli Uomini. La Contea è governata da Faramir Tuc II, pro-nipote di Peregrino Tuc I.

Per tutta la Terra di Mezzo orde di Orchi e altre creature oscure si muovono senza sosta, sebbene pare non vi siano veri e propri insediamenti di queste creature al momento.

Pubblicato da dol_amroth

Cerchi un evento di D&D? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.