GdR Players cresce e si rinnova

È arrivato un momento atteso a lungo per GdR Players: oggi online la nuova versione del sito!

Ci sono voluti mesi di sviluppo per un sito che da Settembre 2009 è sempre più un punto di riferimento per il gioco di ruolo in Italia.

Non è stata un’impresa facile per una piattaforma che ad oggi conta 11244 annunci pubblicati, 33789 commenti, più di 12mila giocatori registrati e una serie di caratteristiche uniche da mantenere. Ma alla fine siamo riusciti ad aggiungere miglioramenti che da tempo volevamo implementare.

Le novità

La base di GdR Players così come l’avete sempre conosciuta rimane stabile e non si tocca. La mappa dei giocatori è sempre presente, ora ancora più grande e leggibile di prima.

La più grande novità che farà piacere a tanti è un sito finalmente pronto anche per la navigazione da smartphone: ormai il 50% del traffico passa da lì ed eravamo rimasti colpevolmente indietro.

Onore ad un sito che ha resistito con la sua veste grafica per quasi 10 anni (segno che era stato fatto un gran lavoro nel 2009), ma era tempo di aggiornarsi!

Un’altra grande novità è il nuovo sistema di messaggistica, finalmente raggiungibile dalle stesse pagine del sito senza bisogno di navigare su pannelli di amministrazione complicati. I messaggi precedenti sono ancora disponibili per qualche giorno a questo indirizzo, dopo aver effettuato l’accesso. Purtroppo non abbiamo potuto trasportare tutto lo storico dei messaggi sul nuovo sistema, ma siamo sicuri che sia la scelta migliore per un sistema di messaggi privati ancora più efficiente.

Ora è possibile gestire tramite le proprie impostazioni se ricevere o meno notifiche via mail e bloccare utenti indesiderati: funzionalità che fanno la differenza.

Un ultimo dettaglio a cui teniamo molto sono le testimonianze dei giocatori in homepage. Per ora ne abbiamo mostrate solo alcune, ma in questi anni abbiamo ricevuto tantissimi contributi a volte anche molto personali sulle belle storie nate grazie a GdR Players. Grazie a chi ha lasciato un contributo, a chi non è ancora stato pubblicato (è solo questione di tempo), a chi si è fermato a leggere e ha sorriso.

Stiamo facendo qualcosa di veramente grande, tutti insieme.

Il futuro

Cosa prevedere per il futuro di questa community?

Non ci sono limiti: la crescita è ormai inarrestabile e possiamo pensare in grande. Possiamo immaginare eventi, raduni, iniziative per portare il gioco di ruolo ovunque: se hai un’idea e vuoi proporcela scrivici!

Grazie

Infine un enorme grazie.

Grazie a tutti coloro che ci hanno aiutati in questi anni, alle associazioni, ai negozi e alle attività che hanno deciso di supportare il nostro lavoro in cambio di un po’ di visibilità: insieme siamo più forti e lo stiamo dimostrando.

Grazie a Morgengabe per la collaborazione nata e l’amicizia che ne è derivata.

Grazie a Matteo de La Terra dei Giochi per la disponibilità e le iniziative spettacolari che stiamo portando avanti insieme.

Grazie ai moderatori che ogni giorno revisionano e approvano gli annunci: senza il loro lavoro la qualità di GdR Players non sarebbe la stessa.

Grazie a tutte le associazioni che ogni giorno lavorano per far conoscere il gioco di ruolo a più persone possibili.

Non c’era modo migliore di festeggiare questo Natale 2018 insieme se non pubblicando finalmente questo tanto atteso aggiornamento.

Non sarà perfetto, ci saranno sicuramente dettagli da sistemare (segnalateci qualsiasi problema), ma è un altro passo importante che abbiamo fatto insieme.

Buone feste, e soprattutto buon gioco.

Tommaso

TomStardust

Pubblicato da TomStardust

Admin di GdR Players. Ho giocato per anni a Dungeons & Dragons, poi ho scoperto un mondo di altri GdR. Ho sperimentato il gioco di ruolo di Ken il Guerriero, Cani nella Vigna, Mage: The Ascension, Esoterroristi, Fiasco!, Apocalypse World, Non Cedere al Sonno e mi piacciono i giochi di carte e da tavolo. Contattatemi per una birra se passate da Firenze!

13 commenti su “GdR Players cresce e si rinnova”

  1. Maxwell

    Maxwell Vai al profilo 21 Dicembre 2018 – 16:12

    grazie dell ‘ impegno con cui lavorate . l ‘ordine dei giocatori vicini entro 15 Km su cosa si basa ? sarebbe bello 1 cronologia o 1 ordine alfabetico .

    1. TomStardust

      TomStardust Vai al profilo 21 Dicembre 2018 – 16:14

      Grazie a te!

      Se ti riferisci ai giocatori vicini sulla pagina di ogni singolo utente (10km di raggio) sono ordinati per distanza dalla località inserita.

  2. eRRe

    eRRe Vai al profilo 27 Dicembre 2018 – 09:52

    Complimenti! Ottimo lavoro!

    1. TomStardust

      TomStardust Vai al profilo 27 Dicembre 2018 – 09:59

      Grazie! Stiamo ricevendo tanti apprezzamenti ed è meraviglioso 🙂

  3. masta78 Vai al profilo 28 Dicembre 2018 – 08:25

    Salve. Bellissimo lavoro. Grande impegno. Bravi. Mi dici come faccio a fare annunci? Con questa nuova interfaccia non sono riuscito a trovare il tasto. Grazie

    1. TomStardust

      TomStardust Vai al profilo 28 Dicembre 2018 – 09:55

      Hai trovato una delle cose da sistemare, sulla versione del sito per smartphone non c’è ancora il link “pubblica annuncio”! Sarà uno dei prossimi interventi, questione di poco.

      Grazie per i complimenti!

  4. Darknessrises Vai al profilo 28 Dicembre 2018 – 21:51

    Cerco giocatori e dm per creare gruppo di D&D a Catanzaro lido

  5. Darknessrises Vai al profilo 28 Dicembre 2018 – 21:52

    Gioco a D&D da più di 15anni

  6. Skorpio

    Skorpio Vai al profilo 29 Dicembre 2018 – 12:34

    Complimenti per il lavoro svolto finora, sito molto utile e buon restyling. Mi piacerebbe vedere la possibilità di editare i post inviati (sia quelli iniziali che i vari commenti), la possibilità di “segnalare” post non attinenti e, sempre in merito a questo, spero che venga dato un freno ai sempre più frequenti post di comunità online che scrivono più o meno sotto ogni singolo post di ricerca giocatori per un gruppo, spero possano avere la loro sezione/visibilità fuori dai singoli post.

    1. Skorpio

      Skorpio Vai al profilo 29 Dicembre 2018 – 12:38

      Aggiungo, visto che gli annunci online sembrano comunque più frequenti e numerosi su questo sito che in quello creato appositamente forse penso sia il caso di mettere semplicemente una tag “online” qui e chiudere l’altro.

    2. TomStardust

      TomStardust Vai al profilo 30 Dicembre 2018 – 10:35

      Grazie per i feedback, tutti consigli preziosi. C’è sicuramente un gran lavoro per i moderatori che stanno già facendo tanto, ma continueremo a migliorare grazie ai suggerimenti come i tuoi.

  7. StephenWes 18 Gennaio 2019 – 00:55

    What we accept here is , an interestingoffering
    Reasonable click on the vinculum underneath to prepare
    http://bit.ly/2SPo3lj

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.