Sei qui: Homepage » Giochi di Ruolo » Martelli da Guerra

Martelli da Guerra

GdR Players Online

Martelli da guerra rappresenta la versione gdr del famoso wargame Warhammer fantasy.  Prodotto dalla Nexus Games negli anni 90 su licenza della Games Workshop riprende tutti i personaggi presenti nel suo wargame di riferimento.

Il manuale base, sufficiente per poter giocare, è suddiviso in una prima parte che riguarda le regole del gioco (personaggio, arbitro di gioco, combattimento e magia) ed una seconda parte che descrive l’ambientazione del gioco (religioni e credenze, bestiario, storia del mondo, geografia, ecc). Una sua particolarità a volte pure divertente, è lo sviluppo delle carriere professionali che può avere il proprio giocatore partendo ad esempio dall’essere nobile, per poi diventare ruffiano e magari successivamente un ricettatore, per poi finalmente diventare un vero e proprio ladro! I percorsi sono molto eterogenei rendendolo particolarmente originale sotto questo aspetto.

Questo gioco se gestito da un Master di fervida fantasia, può rappresentare un gioco molto divertente in cui se da un lato il progresso di un personaggio risulta essere un po’ lento, dall’altro il divertimento è assicurato, mostrandosi un gioco particolarmente longevo per gli appassionati dei gdr e di Warhammer fantasy.

[Grazie a joestar82]

Giocatori di Martelli da Guerra