Nella tempesta che infuria, si riesce a scorgerli solo per la luce delle loro spade…

Polaris è il rivoluzionario gioco di ruolo Ben Lehman, arrivato finalmente in Italia. Una prosa sognante, fiabesca e tragica, un’ambientazione dai toni mitici e misteriosi, il gioco che vi farà vivere la storia della caduta dei Cavalieri dell’Ordine delle Stelle di Polaris.

Nella cripta ove giacciono i cavalieri dormienti ella si china su un guerriero caduto, dagli stessi suoi compagni tradito. “Shhh” gli sussurra, e dolcemente lo bacia, mentre lui si fa ghiaccio.

Una società perfetta, una Camelot di ghiaccio e cristallo, macchiata e cambiata per sempre dall’Errore. Il gioco non prevede la tradizionale figura del Master: i giocatori si alternano attorno al tavolo nei vari ruoli necessari alla storia, narrando le gesta dei propri Cavalieri e impegnandosi in serrati duelli verbali grazie ad un elegante sistema di Frasi Rituali.

Polaris ha vinto l’Indie RPG Award for Innovation e l’Indie RPG Game of the Year Award del 2005, oltre ad essere Runner Up per Best Support e Best Production. È stato inoltre Runner Up agli Outie Award per Best Sui Generis RPG sempre nel 2005.

Ma la Speranza non era perduta, poiché i Cavalieri ancora udivano il canto delle Stelle…

L’edizione italiana di Polaris può essere acquistata su janus-design.it

[Grazie a Claudio]

Giocatori di Polaris