Sei qui: Homepage » Giochi di Ruolo » Warhammer Fantasy Roleplay

Warhammer Fantasy Roleplay

GdR Players Online

warhammer-fantasy-roleplay

Warhammer Fantasy Roleplay è un gioco di ruolo in cui i personaggi interpretano delle carriere. Il sistema di gioco prevede che ciascun personaggio svolga una di queste professioni (ne sono previste più di 100), dal mendicante al cacciatore di streghe. La carriera conferisce bonus in alcune caratteristiche e l’accesso a delle abilità. Il personaggio può anche cambiare professione, e questa è una caratteristica particolare, dove l’evoluzione è svincolata dal sistema a livelli usato in altri giochi di ruolo.

Il gioco prevede la presenza di caratteristiche e talenti che spingono i giocatori a risolvere spesso problemi di vita quotidiana (vita quotidiana di un mondo medioevale Fantasy, dunque nulla di così semplice in ogni caso) per poi finire nel bel mezzo di avventure più complicate ed infine diventare degli avventurieri. I personaggi dovranno sempre cooperare e giocare di gruppo per riuscire a superare le loro avventure: anche un Capitano Veterano potrebbe rischiare di morire combattendo contro 5-6 goblin se fosse da solo.

Le razze consentite sono umano, elfo, nano ed halfling (hobbit).
Il divertimento in genere è maggiore conoscendo il mondo di Warhammer: questo permette infatti ai giocatori di apprezzare meglio l’ambientazione in cui si muovono.

Una bella frase del libro che caratterizza il gioco è:

“Nel gioco di ruolo di Warhammer indosserai i panni di un eroe per caso , alle prese con un cupo mondo di pericolose avventure. Ti spingerai fino agli angoli oscuri dell’Impero e avrai a che fare con minacce che la gente comunque non vuole, o non può, affrontare. Il tuo destino sarà probabilmente quello di morire dimenticato in qualche putrido buco infernale, ma forse, e sottolineo forse, sopravviverai a repellenti mutanti, combattimenti all’ultimo sangue, orribili malattie, trame piene di insidie e deliranti rituali abbastanza a lungo da raccogliere le ricompense del Destino.”

[Grazie a Sentimaaa]

Giocatori di Warhammer Fantasy Roleplay