GiocaCon – 20/21 maggio (PC)

GIOCACON è una manifestazione gratuita dedicata ai giochi di società e organizzata dall’associazione “Orizzonte degli Eventi”.
La sesta edizione si terrà il 20 e il 21 maggio 2017 presso l’ex Chiesa di S. Agostino sullo Stradone Farnese a Piacenza, in collaborazione con il Comune di Piacenza.

L’obiettivo principale della manifestazione è di divulgare, tramite il gioco di società (o da tavolo), la cultura del gioco sano, intelligente e divertente, facendo leva sull’aspetto sociale del gioco “analogico”, complementare ai videogiochi e alternativo al crescente uso e abuso del gioco d’azzardo.

Durante la due giorni, i volontari dell’associazione e gli espositori/ospiti daranno il benvenuto ai visitatori indirizzandoli verso i giochi più adatti ai loro gusti, spiegando le regole e seguendoli ai tavoli.
Verranno organizzati anche tornei ed eventi speciali che possano interessare sia i neofiti che gli appassionati e verranno proposte altre attività ricreative legate all’ambito giovanile e non, come ad esempio i fumetti e le dimostrazioni di scherma.

Per quanto riguarda i gdr il programma prevede:

L’associazione Orizzonte degli Eventi garantirà la presenza costante di master che saranno a disposizione per one shot di titoli più o meno noti come Dungeons & Dragons, Pathfinder, FATE, Nameless LandMutants & Masterminds, Strange Magic, Doll, Fiasco, Dare the Stars!Lady Blackbird, ecc.
Gli orari d’inizio dipenderanno dal numero di giocatori e dai turni dei master. Per maggiori informazioni recatevi in reception nei giorni della manifestazione.

Ospiti di GiocaCon saranno anche gli autori del gioco di ruolo Shintiara – Avventure sull’Orizzonte degli Eventi, ovvero Giovanni M. A. Pola, Marco Riccardi e Raoul Farinon che, su richiesta, faranno giocare i visitatori. Sarà presente anche il bravissimo illustratore Simone “Nork” Denti che personalizzerà le vostre copie del manuale.

Gli autori del gioco di ruolo Vis Mundi saranno a disposizione per one shot e demo, pronti a trasportarvi nel genere myth-punk, con ambientazione post-apocalittica.

http://www.giocacon.it
https://www.facebook.com/GiocaCon

Orizzonte degli Eventi

Pubblicato da Orizzonte degli Eventi

L'associazione culturale "Orizzonte degli Eventi (OdE)" è attiva dal 2007 a Piacenza con lo scopo di creare in città di un luogo adatto a praticare e a diffondere la passione per il gioco in scatola e di ruolo. La sede, dotata di un'ampia ludoteca a disposizione dei soci, è sullo Stradone Farnese al 26. Appuntamenti fissi: lunedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle 21:00 a mezzanotte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.