Giocatore cerca gruppo per campagna seria [Varese]

Ciao a tutti.
Mi chiamo Francesco, ho 30 anni di cui una quindicina d’esperienza nei GdR, buona parte dei quali come master, e vorrei trovare un gruppo in cui finalmente giocare^^
Il problema (e qui potrò sembrarvi altezzoso o elitista ma vi assicuro che non lo sono XD) è che ho veramente poco tempo durante la settimana quindi devo scegliere con attenzione eventuali gruppi con cui giocare, non potendo partecipare a troppe campagne assieme. Inoltre, secondo problema, non sono automunito quindi non ho modo di spostarmi da varese (a meno che qualcuno automunito non voglia accompagnarmi ogni volta XD).

Quello che cerco è qualcosa di serio, di narrativo e possibilmente duraturo. Non so quanti di voi conoscono Critical Role (Matt Mercer e soci che giocano sul canale youtube di Geek and Sundry) ma quello che cerco è qualcosa di simile. Non tanto a livello recitazione (non siamo tutti attori, io per primo xD) o “bravura nel giocare” (che non vuol dire assolutamente nulla perché sono convinto che finché ci si diverte tutti siano fantastici a giocare, ognuno a modo suo) quanto a livello profondità di gioco. Per andare più nello specifico quello che vorrei è una campagna basata sui PG, dove i rapporti tra PG, tra PG e mondo e la crescita personale dei PG (caratteriale e personale) siano il punto focale. Ecco una serie di punti (perché rendere tutto schematico rende più facile capire^^):

– Giocatori interessati a creare PG con background ben pensati, disposti a mettersi in gioco e che non pensino solamente a tirare i dadi contro il goblin di turno, PG a tutto tondo con i propri pregi e difetti.
– Un master che abbia voglia di impegnarsi a tessere i BG dei PG con l’avventura, rendendoli effettivamente protagonisti del mondo (con il tempo ovviamente, non si pretende di essere protagonisti del mondo a lvl 1 XD).
– Apertura alle idee dei giocatori, sia a livello narrativo che regolistico, con disposizione a creare houserules o varianti (discutendone con i giocatori) per idee particolari o strambe.
– Tendenzialmente preferirei una campagna epica classica, high fantasy puro (vengo da un’avventura esplorativa survival su Eberron e dall’horror di Curse of Strahd, quindi un po’ di sano fantasy classico, almeno per iniziare, non fa male XD).
– Possibilmente non partire dal livello 1 o, in caso si preferisca il 1° livello, che almeno i primi 3-4 livelli siano ad avanzamento veloce.

Ci tengo a precisare per l’ultima volta che non mi interessa il livello di esperienza di chi fosse interessato a partecipare, ne l’effettiva bravura (che ripeto, in un GdR per me non vuol dire nulla), ma semplicemente persone disposte a mettersi in gioco, ad approfondire le storie dei propri PG e quelle create dal master, e a divertirsi assieme.

E direi che ho già rotto le balle abbastanza. Nella speranza che qualcuno si faccia avanti aspetto nell’angolino^^

Khitan

Pubblicato da Khitan

In astinenza da ruolo xD

5 commenti su “Giocatore cerca gruppo per campagna seria [Varese]”

  1. Khitan

    Khitan Vai al profilo 6 Novembre 2017 – 18:43

    Addendum: sono disponibilissimo anche a giocare online su roll20 e simili

    1. Marco 8 Novembre 2017 – 14:22

      Ciao Francesco,
      Sono assolutamente interessato, anche perché condivido pienamente il tuo modo di vedere il gioco (anche io sono un fan di critical role, anche se l’ho scoperto da poco) ma ho alcune domande da farti, più che altro di tipo logistico-organizzativo: si giocherebbe a Varese città, o in provincia? Quali sarebbero i giorni disponibili? A che ora?

      1. Khitan

        Khitan Vai al profilo 8 Novembre 2017 – 14:27

        Le uniche risposte che ti posso dare sono: non lo so, non saprei e boh^^
        Sto proprio cercando un gruppo nuovo, non ho un gruppo già avviato con orari e logistica già decisi. Io da parte mia posso solo di sera, possibilmente prima parte della settimana, e non ho modo di spostarmi (se non a piedi) da Varese città ma si tratterebbe, casomai si trovasse qualcuno che abbia voglia di giocare (e soprattutto qualcuno che abbia voglia di fare da master, che è sempre la cosa più difficile), di parlare, discuterne e mettersi d’accordo.

  2. Hirloss Vai al profilo 26 Novembre 2017 – 22:57

    Ciao ragazzi, io sarei interessato, però vi vorrei avvisare che sarebbe la mia prima esperienza.
    Avrei dovuto iniziare una campagna di Fate con ambientazione Boku no hero academia, con personaggio già stilato, ma purtroppo mi hanno abbandonato tutti, non permettendomi di entrare in questo mondo.
    Sono disponibile a qualsiasi genere di campagna, per cui fatemi sapere se potrei andare bene 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.