Giocatore esperto appena trasferito in cerca di gruppo di gioco (D&D 5E, Pathfinder 2E)

Ciao a tutti! Sono Giuseppe, ho 31 anno e mi sono appena trasferito a Rho per lavoro (faccio l’insegnante). Negli ultimi 11 anni ho sempre giocato di ruolo e non vorrei smettere di farlo; di solito ho fatto il master, oltre che il giocatore, ma in questo momento di adattamento sono in cerca di un gruppo a cui unirmi in qualità di giocatore, con il doppio obiettivo di costruire nuove amicizie e continuare a giocare. Col tempo sono disponibilissimo ad assumere il “mantello del master” e ripagare il favore al master che mi avrà dato l’occasione di farmi unire al suo gruppo.
In passato, da master, ho completato parecchie avventure con i miei gruppi di gioco: in Pathfinder 1E abbiamo completato 4 Adventure Path (3 da master, 1 da giocatore) e in D&D 5E abbiamo concluso Curse of Strahd e Tiranny of Dragons (saga per la quale ho scritto una guida, disponibile su DM’s Guild).
Nella vita, oltre che insegnante, sono traduttore di giochi di ruolo: insomma, sono un grande appassionato.
Ciò che cerco è un gruppo di persone innanzitutto affabili, disposte ad accogliermi nel gruppo (anche precostituto). Di solito preferisco giocare avventure pubblicate, ma non sono del tutto contrario a cimentarmi in qualche homebrew.
Come giocatore posso promettere costanza e affidabilità: non ho mai abbandonato una campagna in corso e sono di solito estremamente assiduo nel frequentare le sessioni. Questa è al tempo stesso la mia aspettativa: non vorrei esperienze estemporanee, né gruppi che magari finiscono per saltare una sessione su due, bensì una campagna da portare a conclusione. Durante le sessioni presto la massima attenzione e tendo a prenderle sempre con la giusta serietà, sia a livello di puntualità che di impegno.
A livello di gioco, ho una forte preferenza per uno stile di gioco immersivo, e quindi di tono moderatamente serio. Sebbene mi piaccia divertirmi e fare battute, tendo a preferire quando l’ilarità si limita a brevi momenti che non interrompano il flusso della sessione, senza rendere le sessioni un continuo out-of-game. I gruppi “caciaroni” non fanno per me, insomma; mi ci diverto, ma poi non riesco a immergermi abbastanza da prestare la dovuta attenzione durante la sessione. Mi piace molto ruolare e mantenermi in-game, perché mi aiuta a divertirmi di più. Ovviamente, per il bene comune, cerco un gruppo che condivida con me queste aspettative, che sono poi le stesse che cerco di realizzare come master. Tra interpretazione e combattimento di solito preferisco un misto bilanciato, ma sono flessibile.

Sono disponibile qualsiasi pomeriggio-sera di settimana, dal lunedì al giovedì. Sarei libero anche la domenica pomeriggio-sera.
Cerco un gruppo preferibilmente a Rho, ma sono disposto a spostarmi nel raggio di una ventina di minuti per partecipare alle sessioni.

JoeCapriati

Pubblicato da JoeCapriati

Un commento su “Giocatore esperto appena trasferito in cerca di gruppo di gioco (D&D 5E, Pathfinder 2E)”

  1. Lorise Vai al profilo 5 Ottobre 2021 – 23:33

    Ciao.
    Sono di Rozzano.
    Il tuo annuncio sembra interessante.
    Mi piacerebbe unirmi come player semi-novizio.
    Come esperienza tempo fa avevo fatto una campagna con regole leggermente diverse.
    Discord: Lory nyako#4042

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.