Giocatore/Master esperto in molti sistemi cerca gruppo

Buona sera, o buongiorno, o insomma buon che ore sono quando vedete questo annuncio, e anche buon Natale e buon anno visto che siamo sotto le feste. Mi chiamo Gianmarco, ho 28 anni, e sono un giocatore di ruolo da moltissimi anni, avendo lunga esperienza con D&D 5e e 3.5, Pathfinder, Starfinder, Mutants and Masterminds, BESM, e Pokemon Tabletop United, avendo molte campagne alle spalle in tutti questi sistemi, sia da giocatore che da master. Purtroppo, da quando ho completato gli studi universitari e sono tornato al mio paese natale, ho un grave problema: vivo a metà strada tra Arezzo e Firenze, il che vuol dire che sono abbastanza vicino a entrambe da poterci andare di frequente, ma non abbastanza vicino da avere amicizie fisse, e questo mi rende molto difficile trovare un gruppo stabile con cui giocare.

Mi sono quindi deciso a postare un annuncio qui: sono in cerca di alcune persone (minimo 2, massimo 5) con cui poter finalmente formare un gruppo di lungo termine, e imbastire una o più campagne. Mi reputo una persona estremamente flessibile e, fintanto che la gente con cui gioco rispetta due semplici regole (“non fare meme” e “non dare buca all’ultimo momento”), non ho problemi a giocare con le persone più disparate, a ruolare i personaggi più disparati, e a creare le campagne più disparate, anzi in questo senso io sono dell’idea che mischiare idee diverse, proposte da persone con passioni e interessi diversi, sia il modo migliore di creare storie memorabili.

Quindi ecco, siete un gruppo già formato in cerca di un giocatore extra o di un master? Siete giocatori isolati che cercano altri a cui aggregarsi? Magari avete amici che non hanno mai giocato a un gioco di ruolo e volete un’occasione per insegnare loro (sono molto paziente con i neofiti)? Non fatevi problemi a contattarmi, rispondendo a questo annuncio, mandandomi un messaggio privato, o via mail a gianmarco.soletti@libero.it : non dovrebbe essere difficile per me organizzare un giorno per venire in città, ma qualora ci fossero problemi (o si finisse col mettere insieme persone che abitano lontano le une dalle altre) sarei anche disponibile a giocare via Discord, usando strumenti quali Roll20 e World Anvil.

Tomas Elliot

Pubblicato da Tomas Elliot

28 anni, lavoratore part-time, aspirante sviluppatore di videogiochi. Vivo tra Arezzo e Firenze, e ho lunga esperienza con numerosi sistemi, tra cui D&D (3.5 e 5e), Pathfinder, Starfinder, M&M, BESM, e PTU.

8 commenti su “Giocatore/Master esperto in molti sistemi cerca gruppo”

  1. Karimba 27 Dicembre 2019 – 16:01

    Ciao, prima di tutto buone vacanze anche a te, io sono un ragazzo di firenze ho 20 anni, io e la mia ragazza vorremmo iniziare a giocare a D&D possibilmente 5ed, con noi probabilmente ci sarebbero altri 2 amici, siamo dei completi neofiti e ci farebbe piacere avere un master esperto per i primi passi della nostra avventura. Se vuoi ti lascio un contatto e ci risentiamo?

    1. Tomas Elliot

      Tomas Elliot Vai al profilo 27 Dicembre 2019 – 17:23

      Sì, volentieri 🙂

  2. Karimba 27 Dicembre 2019 – 20:39

    Allora mi puoi scrivere su telegram @karimba99 oppure scrivimi pure una mail a karimbarhoumi99@gmail.com

  3. Matteo 27 Dicembre 2019 – 22:31

    Ciao! Io sono un ragazzo di 21 anni di Firenze e pure a me piacerebbe molto iniziare una campagna D&D, possibilmente 5ed. Sono praticamente neofito, ho giusto 5/6 sessioni alle mie spalle.

  4. Francesco 13 Gennaio 2020 – 01:24

    Ciao, mi chiamo Francesco, ho 18 anni e vivo poco lontano da Firenze. Non ho mai giocato a D&D ma tramite Youtube mi sono appassionato da morire, solo che non ho nessuno con cui giocare. Sei al completo o posso entrare?

    1. Nereide Vai al profilo 13 Gennaio 2020 – 17:59

      Ciao Francesco, sono in gruppo con il master di questo annuncio. Mandami un messaggio su discord (BellringerMal#5076) così ti aggiungo alla conversazione.

      1. Tomas Elliot

        Tomas Elliot Vai al profilo 13 Gennaio 2020 – 18:21

        Gli avevo appena mandato una mail dicendo praticamente la stessa cosa lol

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.