Giocatore per gruppo di gioco “maturo”. Roma

Ciao.
Sono giocatore di ruolo e larper da molti anni (vado verso i 40), causa “pausa da usura” con il gruppo storico di gioco, cerco un gruppo di gioco (già formato o da formare), possibilmente non dall’altra parte di Roma (io sono a Roma nord-ovest). La scelta del gioco è relativa, sotto elenco le principali ambientazioni a cui ho giocato negli anni. Così come è relativa anche l’età dei giocatori.
Preferenza assoluta per giochi, ambientazioni e soprattutto approccio un minimo “profondo”. Non per forza serioso o straziante, ma comunque che non si riduca a lancio dadi, entra nel dungeon, e via di loot assassino.
No a D&D, AD&D, Pathfinder.

Si a: Richiamo di Cthulhu, Cyberpunk, Dark Heresy, Warhammer, Vampiri (di ogni epoca/sistema.. no requiem), Mage Ascension, Stormbringer.
Non ho ancora giocato a ASOIAF, a Witcher e a Conan, nè a Kult. Disponibile a provarli (sempre con la premessa di un minimo di profondità).
In questo periodo ho/avrò piena disponibilità di organizzazione, di spostamento o di accoglienza.
Di alcuni potrei essere anche master, ma da valutare in futuro.
ps: se siete aspiranti larper, possiamo comunque parlarne a parte.

Tra ombre e rovine, qualche eroe sorgerà?

AraldoDellaFine

Pubblicato da AraldoDellaFine

3 commenti su “Giocatore per gruppo di gioco “maturo”. Roma”

  1. Buldrozog Vai al profilo 10 Luglio 2019 – 21:36

    Ciao araldo.
    Mi trovo 1 po’ nella tua stessa condizione, anche se da qualche mese ho tro ato 1 gruppo di pathfinder con cui le cose stanno girando bene.
    Apprezzo le tue” condizioni”, se riusciamo a mettere in piedi qualcosa, considerami pure.

  2. Controllore Vai al profilo 11 Luglio 2019 – 11:44

    Lo so che non e’ esattamente quello che stai cercando, ma noi giochiamo online su Roll20 il venerdi dalle 22:00. Personalmente ho giocato a parecchi dei sistemi che hai elencato (e qualche altra dozzina negli ultimi 30 e piu’ anni). Al momento io sono il master e stiamo giocando a Blades in the Dark, provando questo sistema che e’ radicalmente diverso da quelli “classici”. Al momento abbiamo spazio per un ulteriore giocatore.
    Vedi tu…

  3. Alexia93

    Alexia93 Vai al profilo 21 Luglio 2019 – 12:44

    Ciao,
    non so se stai ancora cercando un gruppo, io sto organizzando un party per Kult – Divinity Lost, inizialmente avevo in mente di fare una oneshot (per provare anche il sistema) e poi cominciare con una campagna vera e propria. Come Master tendo a basare molto le mie campagne sull’atmosfera e l’interpretazione, odio creare sessioni dove si tirano esclusivamente i dadi senza un minimo di interpretazione.
    Se ti dovesse interessare fammi sapere 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.