Giocatore vecchietto ma con giusto un po’ di esperienza sul groppone nei gdr cerca gruppo per giocare bene a D&d5e.

Buon giorno fanciulli, son un vecchio giocatore con giusto più di due decenni di esperienza nei gdr e come ogni mese scrive queste 4 righe per valutare nuovi e buoni gruppi dove aggiungermi o cercar di organizzare sempre come giocatore.
Come di consueto sarei alla ricerca di un gruppo formato da persone che abbiano letto il manuale della quinta edizione che rispetto alle edizioni precedenti è un “Bignami”(ovvero che è decisamente più semplice delle altre edizioni ) naturalmente comprendendolo e rispettandolo.
Capisco che come affermazione possa sembrare una banalità ma “per quanto potete” vi chiederei di fidatevi poiché ad oggi a differenza di ieri ho riscontrato che SI ci sono molti più giocatori ma nonostante ci sia una facilità indiscussa nel reperire il materiale e le relative informazioni non è una pratica comune quella di leggerle e comprendendole . Forse fa fatica? Non so….
(Che poi per ignoranza si tende ad inventare regole inutili spesso contraddittorie con il gioco che risultano essere, facendo un parallelismo, come la carbonara con la panna… Motivazione per il quale vedo tanti annunci per i neofiti quindi occhio a chi vi insegna per imparare bisogna leggere il manuale altrimenti meglio bg3)
Per evitar di scrivere papiri se siete interessati vi invito a contattarmi in provato ma per evitar perdite di tempo per entrambi, se non si sa al volo delle banalità del gioco come ad esempio la differenza tra round e turno mi fa capire che il manuale non lo si ha minimamente aperto e giusto che un avventura può durare molto tempo é meglio esser chiari fin da subito poiché ad oggi questa ignoranza sul gioco è la motivazione reale per il quale le campagne falliscono le campagne o si inventano scuse per interromperle o abbandonarle.
Perciò per cortesia se vi ci riscontrate non contattarmi, lo dico per entrambi, detto ciò come al solito ringrazio i bimbi che nonostante i miei avvertimenti mi scrivono lo stesso offendendosi quando gli si fa le 2 domande sopra citate, che dire, No GRAZIE.
Vi ringrazio per aver letto queste 4 righe aggiungo solo una citazione del grande marchese “Quando si scherza bisogna esse seri”.

Pubblicato da Lordsvarion

Cerchi un gruppo o un master? Vai su Dragon Secret →

PROMO

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.