Giocatori di ruolo e da tavolo cercansi

Sei appassionato di giochi di ruolo o da tavolo?
Non hai mai giocato ma vorresti cominciare?
Sei nuovo a Bolzano e hai appena scoperto quanto è difficile fare nuove conoscenze in questa ridente cittadina?
Scrivimi!

Siamo un gruppo di giocatori quarantenni che si ritrovano da parecchi anni: siamo sempre disponibili ad accogliere nuovi giocatori, anche alle prime armi.
Formiamo un gruppo accogliente e amichevole, nel quale non conta vincere a tutti i costi ma ridere e divertirsi assieme: il gioco è solo il legame che ci unisce. Ciò non significa che prendiamo il gioco alla leggera: giochiamo sempre per vincere, solo che vincere non è l’obiettivo principale.

Per tutti quegli ostacoli che chi ha passato gli “anta” ben conosce, non tutti siamo in grado di assicurare assiduità in una campagna di un gioco di ruolo o anche solo ad un’avventura lunga, e per questo abbiamo dirottato per lo più sui giochi da tavolo, soprattutto ameritrash: ma nel cuore restiamo giocatori di ruolo.

Tuttavia alcuni di noi vorrebbero ripartire proprio con i giochi di ruolo ed infatti abbiamo in cantiere una campagnetta a tema sword and sorcery (niente D&D): c’è posto per un altro giocatore o due, anche inesperti.
Chiediamo solo serietà e assiduità alle sessioni di gioco: chi prende l’impegno deve mantenerlo. Troppe campagne hanno fatto naufragio sulle buone intenzioni.

Nota bene: non siamo nerd, siamo giocatori. È bene conoscere la differenza.

Tigrinto

Pubblicato da Tigrinto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.