Giocatori per Birthright Roma & Provincia (D&D-like)

BIRTHRIGHT è l’ambientazione D&D “trono di spade”. I personaggi, nobili di sangue divino, gestiscono regni, gilde, templi o hanno la loro torre magica e controllano gli elementi. Tuttavia non è il solito d&d: non si va in scantinati puzzolenti a cercare gemme e denari, ma si fa politica, battaglie campali, cospirazioni, guerre sante, si prendono decisioni difficili che influenzano la vita di centinaia di persone.

Come role player sicuramente avrai pane per i tuoi denti, data la quantità di personaggi con cui confrontarti, come roll player se pensi che sia divertente gestire le stat di un personaggio aspetta di vedere le stat del tuo regno!

  • Sistema di gioco esteso (mecccaniche di gestione dominio, battaglie campali, incantesimi) unito a D&D retroclone (castles & crusades);
  • Non c’è cutoff di età ma il gruppo è sui 30-35 anni;
  • Per favore NO PERDITEMPO e NO ROLL20/FG/DISCORD ecc ecc ecc. Magari integreremo qualcosa online in futuro ma per ora si gioca dal vivo, contattatemi solo se avete realmente voglia di giocare;
  • Siamo tutti automuniti in caso abiti in provincia;
  • Giochiamo 1/2 volte al mese nei weekend (trattabile);

Se anche per te le prime stagioni del trono di spade erano migliori delle ultime, contattami e preparati a reclamare il tuo diritto di nascita!

PS sfortunatamente è un gioco un po’ complesso quindi non me la sento di consigliarlo a neofiti dei gdr.

Witness1

Pubblicato da Witness1

8 commenti su “Giocatori per Birthright Roma & Provincia (D&D-like)”

  1. Elrond

    Elrond Vai al profilo 29 Agosto 2019 – 18:39

    Complimenti per la scelta dell’ambientazione (bellissima, fatta giocare per tanti anni) e buona fortuna per la tua ricerca!

    1. Witness1

      Witness1 Vai al profilo 30 Agosto 2019 – 11:39

      Anuire? setting o anche dominio?
      Sono ESTREMAMENTE curioso!

      1. Elrond

        Elrond Vai al profilo 30 Agosto 2019 – 21:02

        Birthright offre due livelli di gioco: avventure classiche e gestione possedimenti. Rende al massimo quando i due livelli sono integrati. Ho fatto giocare una lunghissima campagna a Dhoesone (D&D 3.5) e due meno fortunate a Rheulgard e Overlook (Pathfinder), quest’ultima con Nephandum. Le zone di confine tra diverse culture sono le più interessanti. Personaggi stirpedivina ma che dovevano fondare i loro possedimenti (non partivano come reggenti).

        1. Witness1

          Witness1 Vai al profilo 2 Settembre 2019 – 19:15

          Attualmente la campagna ė nelle southernlands di anuire, ci abbiamo messo un po’ ma alla fine abbiamo trovato il modo di integrare i due livelli e devo dire che il gioco è estremamente più divertente di d&d classico. Usiamo castles & crusades perchè più leggero di d&d 5/3 e con tutte le regole di dominio male non fa alleggerire un po’…

    1. Witness1

      Witness1 Vai al profilo 2 Settembre 2019 – 19:13

      Siamo itineranti perchè automuniti, facciamo 1 volta a casa di ogni giocatore ( di chi offre lo spazio ovviamente)

  2. Foxcom

    Foxcom Vai al profilo 23 Settembre 2019 – 16:04

    Mi hai fatto venire il magone leggendo l’annuncio. Ricordi lontani del possedimento di Roesone , il cervo nero (si lo sò, appellativo che si può fraintendere). IO abito a Roma nord e sono ultra quarantenne (fuori, ma trentenne dentro). Se c’è ancora posto sarei interessato. Sono auto munito ma, purtroppo, non posso mettere a disposzione casa.

    1. Witness1

      Witness1 Vai al profilo 30 Settembre 2019 – 12:40

      Beh potrebbe interessarti tornare nelle southernlands allora, barone!
      Il posto è disponibile, l’età media è 35-40 quindi hai voglia con l’old school, siamo itineranti e c’è pure uno di roma nord nel gruppo, quindi almeno 1 volta a stagione ti sposti poco 😉 poi siamo automuniti quindi non c’è problema ad organzizarsi. Ti chiedo di conttattarmi appena puoi via MESSAGGIO PRIVATO (lo scrivo in grande anche per chi legge) perché non ricevo alcuna notifica sui commenti. La prossima sessione sarà la 2a metà di ottobre quindi possiamo andare tranquilli coi tempi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.