Giocatrice cerca gruppo disperatamente per campagna Fantasy su Roma (posso ospitare in zona Eur/Torrino)

Ave, popolo.
Dopo un fin troppo lungo periodo di pausa forzata, vorrei tornare a giocare con una certa costanza.
Sono una 35enne romana con più di 15 anni di esperienza sul groppone, con vari sistemi e ambientazioni, e mi considero una giocatrice mediamente esperta.
Cerco quindi un nuovo gruppo al quale unirmi (o sono disposta a crearne uno da zero con altri player, eventualmente) e spero di trovare qualcuno interessato.
Vivo a Roma in zona Eur/Torrino e posso ospitare il gruppo, ma NON posso spostarmi, non essendo automunita.
Sono disposta anche a giocare Online, se necessario, ma preferirei tornare intorno ad un tavolo (solo con gente vaccinata, però).
Quello che mi piacerebbe:

1) Campagna di media/lunga durata, possibilmente Homebrew e NON basata al 100% su un modulo pre-impostato. La personalizzazione è tutto, per me.

2) Focus principale sull’interpretazione dei personaggi e sulla lore e NON sui combattimenti fini a loro stessi.
Amo gli intrighi, gli indovinelli, il gioco politico, il dover investigare e qualunque altro tipo di sfida che NON sia sempre e solo “ammazza il mostro, arraffa il tesoro e scappa”.
Se c’è da menare le mani si fa, ci mancherebbe, ma non deve essere il perno di tutto.

3) Tematiche che virino verso il Fantasy (Dark Fantasy, Steampunk Fantasy, etc) e NON verso il moderno.
Viva la fantasia più sfrenata!

4) Player tranquilli e dalla chiacchiera pronta, possibilmente NON completi neofiti, con i quali stabilire un buon rapporto.
Niente Drama Queen e gente che vive in funzione del regolamento, grazie.

Bene o male, questo è quanto.
Di mio, preferirei D&D 5ed (ma mi adatto anche alla 3.5 se necessario) oppure Pathfinder, visto che conosco già il sistema.
Sono però disposta a sperimentare con nuovi giochi, purchè non siano troppo macchinosi^^
NON sono interessata a giochi Masterless.

Dalidaysa

Pubblicato da Dalidaysa

Sono una ragazza di Roma , 35 anni suonati e gioco di ruolo da più di 15 anni, tra cartaceo ed online. Spazio abbastanza nei gusti, da Mondo di Tenebra a D&D/Pathfinder, passando da Sine Requie e roba simile, ma sono anche super appassionata di letteratura, musica, cinema, serie TV e animazione. Colleziono dadi (e tazze) in modo abbastanza maniacale ma hey, ognuno ha la sua croce.

4 commenti su “Giocatrice cerca gruppo disperatamente per campagna Fantasy su Roma (posso ospitare in zona Eur/Torrino)”

  1. Ascarios

    Ascarios Vai al profilo 13 Settembre 2021 – 22:25

    Ti farei da master io ma non vivo (più) a Roma. Qualcuno che cercava a Garbatella c’era, c’è l’annuncio di qualche gg fa. In bocca al lupo.

  2. Diego

    Diego Vai al profilo 14 Settembre 2021 – 08:55

    Ciao. Noi siamo appena partiti con una campagna lunga, anche se non proprio fantasy. Se ti può interessare e non si allontana troppo da quello che cerchi noi abbiamo fatto solo la prima sessione la settimana scorsa a Deadlands Reloaded (Weird West sovrannaturale col sistema di Savage Worlds). D&D e surrogati non li giochiamo più da un po’ di anni ormai. Siamo 3 giocatori + master e un quarto membro sarebbe molto gradito. Giochiamo tutti i mercoledì sera presso la ludoteca GG & Beer in zona Laurentina. Siamo di età tra i 35 e i 47 e navigati del settore. Non ci interessa “giocare a fare la guerra” (cit.) ma divertirci con storie emozionanti. Se vuoi dettagli puoi scrivermi in privato. Buona ricerca in ogni caso.

  3. Diego

    Diego Vai al profilo 14 Settembre 2021 – 08:57

    P.S. Un nostro giocatore abita al Torrino e viene in macchina da là. L’annuncio l’ho letto tutto ^^

  4. Ferdinando Vai al profilo 16 Settembre 2021 – 23:01

    Ciao, io stavo proprio cercando di costituire un gruppo per una campagna di D&D (possibilmente 3.5) o Pathfinder e mi piace l’idea di non incentrare la maggior parte dell’azione sui comattimenti.
    Quindi mi camdido come possibile componente del party 🙂
    Ho una certa esperienza anche come master, se ce ne fosse necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.