Giochi da tavolo rpg a Bergamo

Salve a tutti! Sono nuovo a Bergamo e mi piacerebbe continuare a coltivare la mia passione per i giochi da tavolo. Gioco ormai da una vita e la mia collezione è in costante evoluzione. In particolare prediligo i cooperativi a campagna, magari con ambientazione RPG (per chi conosce, sullo stile di Gloomhaven), ma in realtà mi piace davvero intavolare un po’ di tutto. Ogni tanto non mi dispiace neanche una one-shot di puro ruolo: faccio il master da più di 10 anni su diverse ambientazioni.

L’ideale sarebbe riuscire a creare un gruppo fisso di 4 persone, me compreso, visto che questo numero è perfetto per la maggior parte dei giochi. Io ho 27 anni, ma non ho alcuna preferenza sull’età: credo che l’importante sia divertirsi insieme. Anche il livello di esperienza non conta, anzi: è bello sia introdurre neofiti che condividere partite con giocatori più esperti, magari alternando i titoli delle rispettive collezioni. Alla fine quello che conta davvero è stare al tavolo insieme, con un bel gioco e qualcosa da sgranocchiare e bere.

Unica vera limitazione sarebbe di organizzarsi a Bergamo città per le sessioni

Pubblicato da dario.g

Cerchi un gruppo o un master? Vai su Dragon Secret →

PROMO

2 commenti su “Giochi da tavolo rpg a Bergamo”

  1. ZenC97 Vai al profilo 30 Ottobre 2025 – 12:20

    Ciao Dario, io sarei super interessato!
    Anche io e due miei amici eravamo interessati a cercare giocatori per le serate giochi da tavolo/ruolo. ti scrivo un messaggio

  2. Pau_wolf Vai al profilo 5 Novembre 2025 – 07:46

    Ci sono. Ho 40 anni e sto per trasferirmi zona BG.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.