Gioco Organizzato del NUOVO Gdr di Cyberpunk in Provincia di Genova

Buongiorno a tutti. . .

Sono un Master / Arbitro / Narratore di lunga e comprovata “Esperienza”; penso di avere letto, giocato, masterizzato od almeno considerato il 75-80% dei Gdr. esistenti in Lingua Italiana, Inglese e Frances esistenti dalla nascita di D&D in poi. . .

Ultimamente ho guardato con ESTREMO interesse al “Rinascimento” di uno dei più classici GDR degli anni 90, Cyberpunk2020 di Talsorian Games (la cui pubblicazione ITALIANA, a cura di Stratelibri SRL era talmente ECCEZIONALE da far utilizzare alla casa madre “USA” moltissimo materiale “Made In Italy”, soprattutto Illustrazioni, prime tra tutte le mitiche grafiche di Paolo Parente, Riccardo Crosa e Matt “Hardcore”, quest’ultimo anche uno dei Fumettisti Bonelli di punta x Nathan Never / Legs Weaver !!!). . .

Ora ProjektRed di Polonia, creatori della MITICA serie di Videogiochi “The Witcher” stanno attivamente collaborando con Mike Pondsmith (CEO e fondatore di Talsorian Games) per sviluppare un Videogioco IN PARALLELO al NUOVO Gdr. di Cyberpunk. . .

Lascio perdere molte informazioni sul Videogioco (non è questa la sede in cui discuterne. . .!!) ma intendo parlare del fatto che (dopo difficilissime “Peripezie” sul Web ed acquisto tramite Drivethru) son riuscito ad ottenere i PRIMI PDF ufficiali delle NUOVE Regole. . .

Al momento i Traduttori di NEED Games di Milano (traduttori di Vampire 5 Edizione) stanno curando l’introduzione dello “Starter Kit” (Scatola Base con Mini Guida Ambientazione, Mappe e Personaggi “Cartonati” e soprattutto Mini-Regole compresse in 45 pagine, quest’ultimo il Materiale che più mi interessa discutere qui con Voi tutti di Gdrplayers). . .

La “release” del Videogioco è slittata da Aprile 2020 a Settembre 2020, Talsorian Games ha quindi ritardato uscita del MANUALE BASE di nuova generazione (Idealmente dato alle stampe in Inglese x Giugno 2020) e Need Games penso abbiano dovuto seguire tali ritardi. . .

So che verso il 22-23 Febbraio 2020 hanno organizzato a Milano un “Playtest” del Materiale Tradotto della Scatola Starter Kit (oramai introvabile in Inglese, era uscita x una Mega-Convention Americana di Agosto 2019, forse GenCon di Lake Geneva, ed era andata SUBITO esaurita ed è in ristampa). . .

Un “Contatto” ABBASTANZA fidato che ha partecipato all’evento di Milano, e che possiede ANCHE lo Starter Kit Box in Inglese, Mi ha riferito che Need Games aveva fatto circolare ai Partecipanti registrati all’Evento di Milano (cui sono stato COSTRETTO a NON partecipare da GRAVI problemi personali !!!) ed ha detto che gli sembravano ECCELLENTI traduzioni in Italiano del Materiale in Inglese. . .

Erano, se non ho capito male, Fotocopie BN delle Schede Personaggi (Tradotte), della Mini-Avventura al termine del “Worldbook” (consegnate ai Master registrati all’Evento) e delle Mappe presenti nella Scatola Americana. . .

Non ho idea se Need Games riesca / intenda creare la Traduzione Italiana dello “Starter Box” e distribuirla appena possibile o se preferisca aspettare l’arrivo del Manuale Tradotto in Italiano; Talsorian Games sul loro sito hanno detto che TUTTI i loro collaboratori Stranieri in altri idiomi stanno GIA’ procedendo da tempo alle Versioni “Autoctone” del Manuale Base. . .

“Voci di Corridoio” mi riferiscono che Need Games POTREBBE attendere di pubblicare il Manuale verso LuccaGames 2020, quando la Hype del Videogioco sarebbe alle stelle dopo 2 Mesi dal “Day One” su tutte le Consolles e Piattaforme PC. . .

. . . . .

Magari qualcuno di Gdrplayers che ha PARTECIPATO all’Evento di Milano può precisare quanto di sostanziale ci sia in queste Voci che Mi son state riferite di “Seconda / Terza Mano”. . .

. . . . .

Comunque Videogioco e Manuale Italiano a parte (quando usciranno, usciranno ed Io li acquisirò SUBITO !!!) cosa posso “Offrire” qui nel Network di Gdrplayers. . .??

Le Regole in mio possesso sono compatibili PIENAMENTE al 90-95% con i VECCHI Manuali di Cyberpunk (che Io possiedo TUTTI, in Forma Cartacea, sia in Inglese di Talsorian che Italiani di Stratelibri) e posso convertire OGNI Materiale-Regole-Equipaggiamento-PG-NPG creato dal 1991 ad Oggi. . .

Anche volendo attenersi SOLTANTO al Materiale ATTUALE sono disponibili 6 Personaggi Pregen equilibrati e ben fatti nello Starte Box, e con le Regole Base si può fare virtualmente DI TUTTO. . .

Io risiedo a Rapallo, in Provincia di Genova, ed ho già aperto possibilità di Collaborazione con 2-3 Negozi del Capoluogo (Zona Brignole / Via XX Settembre) ed una Fumetteria di Chiavari (GE), che intende lanciarsi anche nel “Supporto Manualistico GDR”, su come creare Gruppi di Giocatori ed aiutare potenziali Master Interessati a condividere Regole, Avventure ed NPG. . .

. . . . .

Io speravo di poter PERSINO fare “Tavoli Dimostrativi” FISICAMENTE a Genova e Chiavari; ovviamente sino a che non usciamo dalla Quarantena della “Carbon Nanotech Plague” (citazione “Dotta” x tutti i vecchi usufruitori di CP2020, permettetemi di sdrammatizzare un poco. . .!!) tutte le interazioni potranno essere solo in “Telelavoro” e Partite Dimostrative fatte SOLO con il Gioco-Di-Ruolo-On-Line. . .

. . . . .

Una Campagna che intendevo sviluppare per chi sia interessato a fare BEN PIU’ di brevi “Oneshots” di 1-2-3 Sessioni (che Io, Master di VECCHISSIMA Data, detesto cordialmente rispetto a “Campagne GDR” di ampio e lungo respiro !!) era nel riadattare i PG Pregen dello Starter Box all’Equipaggio di un Trauma Team. . .

Se avete visto i Filmati Dimostrativi del Videogioco, Trauma Team è una Corporazione che impiega “AV4” (le “Macchine Volanti” di Blade-Runner in versione Ambulanza Corazzata) per raggiungere sul posto degli “Abbonati” feriti; metà dell’Equipaggio è costituito di “Para-Medici Armati” e l’altra di “Para-Militari con Addestramento Triage”. . .

Sono quelli col simbolo dell’Asterisco Sanguigno (in Stile Croce Rossa Internazionale del NOSTRO mondo reale) e Tute Blu che arrivano a prelevare il “Pacco” della Prima Missione “Tutorial” del Videogioco nella Demo (Ragazza Ricca, impaccata di preziose Cyberparti; Gang di Tossici Armati la rapisce e le blocca il “Cyber GPS”, il Protagonista “V” del Videogioco e suo socio “Solo Tex-Mex” risolvono la situazione). . .

. . . . .

Qualcuno dei Miei Contatti ha trovato ECCELLENTE una tale Ambientazione Personalizzata della MIA Campagna, onde ULTERIORE celebrazione del Personale Medico MONDIALE che si sbatte a salvare vite in un tale tristo momento (ho due Amici carissimi che sono MEDICI a MILANO; sono in PRIMA LINEA nella Sanità Lombarda). . .

. . . . .

Altre persone Mi hanno tacciato di “Cattivo Gusto”. . .!!

Affari LORO; gli auguro Divertimento e Rilassamento con LE LORO Campagne, fatte a MODO LORO e con i LORO GIOCATORI. . . . .!!!

. . . . .

Chiunque desideri discutere di QUALUNQUE  cosa a riguardo del “Nuovo” (o anche del “Vecchio”) GDR di Cyberpunk, sia pubblicamente in coda a questo annuncio o con PM è Benvenuta / Benvenuto. . .

Che si tratti di Potenziali Giocatori in cerca di Master, altri Master che vogliono condividere o persino Critiche COSTRUTTIVE. . . . .Fatevi sentire !!!!!!

Stefano

Stefano Art

Pubblicato da Stefano Art

Un commento su “Gioco Organizzato del NUOVO Gdr di Cyberpunk in Provincia di Genova”

  1. Max

    Max Vai al profilo 24 Aprile 2020 – 15:35

    Ciao sono Max di Genova, appassionato come te di cyberpunk da quando praticamente e’ uscito, ora sono diversi anni che non gioco ma la passione e’ quella di sempre.
    Mi farebbe piacere rimanere in contatto per eventuali partite future.
    Buon proseguimento.
    A presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.