Gruppo Apocalypse World o PbtA per play-by-post

Ciao a tutti,

per motivi di tempo da alcuni mesi non riesco a tenere regolarmente delle sere libere per giocare, quindi mi sono dato al play-by-post, che consente una grande flessibilità d orari. Sto cercando qualcuno interessato a giocare in pbp, pensavo ad Apocalypse World o altri giochi Powered by the Apocalypse, che sembrano fatti apposta per il pbp. Riguardo al sito dove giocare, questo è fatto molto bene: https://www.tavern-keeper.com

Grazie

Davis_ST

Pubblicato da Davis_ST

5 commenti su “Gruppo Apocalypse World o PbtA per play-by-post”

  1. Tartarosso 13 Febbraio 2017 – 13:42

    Ciao, se fai da master (i pbta mi risultano troppo pesanti da gestire anche via forum, preferisco cose più leggere) sarei disponibile.
    Conosco apocalypse world e dungeon world ma sono disponibile anche per altri pbta (in generale come giocatore dovrebbe bastare leggersi il libretto e qualche regola accessoria). Ho ovviamente delle preferenze sul genere ma di pbta ce n’è ormai così tanti che c’è solo l’imbarazzo della scelta.

    Posso assicurare 1 post al giorno dal lunedì al venerdì.

    Se ti va bene, aspettiamo se c’è qualcun altro interessato e poi sentiamoci via messaggio privato.

    1. Davis_ST

      Davis_ST Vai al profilo 15 Febbraio 2017 – 00:12

      Bene, io ho trovato un quarto giocatore, quindi abbiamo il numero minimo per iniziare a imbastire qualcosa. La pagina della campagna è questa, se avete problemi fatemi sapere: https://www.tavern-keeper.com/campaign/2135/about

  2. Dendis

    Dendis Vai al profilo 13 Febbraio 2017 – 14:36

    Ciao, non ho mai giocato ad Apocalypse World ma mi piacerebbe provare. Per quanto riguarda i pbp, pbf o come vuoi chiamarli ho parecchia esperienza. Sono disponibile anche io a rispondere con una buona frequenza.

  3. Davis_ST

    Davis_ST Vai al profilo 13 Febbraio 2017 – 18:18

    Ciao, io sarei disponibile a fare da master. Ho parecchia esperienza come master di giochi “classici”, come Call of Cthulhu, mentre i Powered by the Apocalypse li ho scoperti da poco tempo, ma mi sembrano molto interessanti. Inoltre le regole sono stringatissime e ci si mette un attimo a impararle.
    Grazie a entrambi per la disponibilità, vediamo se si fa vivo qualcun altro e poi decidiamo il da farsi.

  4. menix Vai al profilo 14 Febbraio 2017 – 07:19

    Ciao, io non ho mai giocato ad apocalyps world, ma conosco i giochi della narrativa e mi avevano detto che xome sistema é simile a cuori di mostro. Per quanto riguarda i pbta, io non gli ho mai provati. Ho esperirnza sui pbc e posso imparare in fretta come funzionano. Quindi se vi serve un giocatore io ci sono molto volentieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.