GURPS: Poteri Psionici

(In questo articolo parlerò esclusivamente di poteri psionici. Ricordatevi sempre di discutere con il vostro Master e con gli altri giocatori della possibilità o meno di inserire poteri psionici nella vostra campagna, e del grado di realismo e dettaglio con cui volete che siano trattati. Riferimenti al Manuale Base GURPS III edizione)

 

Le capacità psioniche sono i “poteri” della mente. Esse rappresentano una forza puramente intellettiva, possono essere apprese, mediante esercizio, da tutti coloro che mostrino avere un certo grado di potere psionico innato. La differenza di significato tra il termine potere e controllo (o “abilità”) è di rilevanza fondamentale trattando di psionica. Il potere psionico rappresenta la virtù innata del personaggio che gli consente di sviluppare le sue capacità, e che determina il grado di “potenza” esprimibile all’interno di una singola azione. Il controllo, invece, stabilisce quanto si è in grado di usare in maniera accurata le proprie capacità, soprattutto in situazioni di stress, tensione o difficoltà.

Il proprio potere è una virtù innata, che in situazioni normali non può essere alterata volontariamente, a differenza del proprio grado di controllo, che può essere migliorato con pratica ed esercizio.

 

(continua sul sito originale)

Lherian

Pubblicato da Lherian

Ruolo in quel di Genova, scrivo su www.gdrtales.com e sono sempre alla ricerca di giochi nuovi da provare ed inserire nella mia collezione. ;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.