[GURPS] [ROMA] steampunk victorian age

ciao a tutti;
dopo la defezione di una [notevolissima] giocatrice, mi trovo ad abbisognare di una nuova player per la mia campagna steampunk.
si richiede, appunto, una giocatrice in grado di prendere decisioni autonome, in grado di interpretare e creare storia in un’ambientazione dinamica e goticheggiante, con personaggi conflittuali tra loro, capacità seduttive e di improvvisazione.

Pubblicato da oGRE3

gioco di ruolo da oramai 30 anni, ho passato un po'tutti i regolamenti principali focalizzandomi, infine, su gurps [che oramai utilizzo per masterizzare di tutto: dal gothicpunk allo steampunk, dal fantasy alla fantascienza passando per le storie realistiche]; tendo a basare le mie storie sui personaggi in modo da avere nel gruppo non "schede coi numeretti" ma "persone" con le loro passioni, hobby, obiettivi e rapporti.

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PROMO

2 commenti su “[GURPS] [ROMA] steampunk victorian age”

  1. oGRE3 Vai al profilo 5 Giugno 2015 – 12:08

    note:

    1) il regolamento utilizzato sarà GURPS;
    2) NON è richiesta esperienza pregressa nel suddetto regolamento;
    3) obbligatoria la capacità di interpretare e calarsi in un PG interessante, sfaccettato e realistico;
    4) vivamente consigliate le capacità di improvvisazione, deduzione, seduzione, menzogna spudorata e sfrenata paraculaggine;
    5) la scelta del personaggio NON sarà del tutto libera;
    6) si offre in cambio capacità descrittiva, storia avvincente, personaggi a 360°, vilain abietti, mezzucci biechi, piani diabolici, espedienti meschini e tutto ciò che rende una storia degna di essere raccontata.
    7) personaggi powerplayer e mummie varie saranno istantaneamente blastati e, al secondo tentativo, lo stesso giocatore subirà la stessa sorte e/o sarà venduto come schiavo;
    8) la zona di gioco è roma, quartiere tiburtino, paraggi metro B;
    9) orari e giorni di gioco da concordare.

    Dettagli e info

    Il regolamento sarà gurps 4^ edizione, l’ambientazione steampunk-vittoriana a cavallo tra 19° e 20° secolo [prima sessione: maggio 1891] e i giocatori, anche se eventualmente a digiuno del regolamento, devono essere in grado di gestire personaggi complessi e sfaccettati: PERSONAGGI, non schede coi numeretti.
    sarebbero preferibili giocatori in sintonia coi personaggi d’azione “old-school”: lupin III, indiana jones, tintin, nathan drake, i 3 moschettieri e qualunque personaggio X di jules verne.
    astenersi
    1) perditempo;
    2) powerplayer;
    3) incapaci assortiti.

    Regole fondamentali per chiunque non conosca GURPS

    Per cominciare, queste sono tutte le regole che dovete sapere su gurps, l’esperienza ne aggiungerà di altre:
    1) se non stai tirando danni, più basso fai coi dadi e meglio è;
    2) se stai tirando danni, più alto tiri, più danni fai;
    3) il personaggio realistico sa fare un sacco di cose ma pochissime bene, nella realtà non esiste un personaggio con sole 2-3 abilità al massimo;
    4) se funziona nella vita reale, probabilmente funziona pure in GURPS.

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