GURPS: Valore in punti dei personaggi – il popolo di un’ambientazione fantasy

(questo articolo fa riferimento ad equipaggiamenti e regole del Manuale Base GURPS terza edizione in italiano. Maggiori dettagli sul sito ufficiale della Steve Jackson Games http://www.sjgames.com/)

In GURPS ad ogni personaggio è associato un valore in punti. Ogni capacità, vantaggio, statistica o abilità del personaggio equivale ad un certo ammontare di “punti personaggio”, e la somma di tutti quei punti rappresenta il “valore” in punti del personaggio. Non esistono livelli e “esperienza” nel senso tradizionale del termine, quello che in altri giochi è una ricompensa in PE in GURPS è direttamente una ricompensa in punti personaggio, che aumentano il totale rappresentativo del personaggio stesso.

In questo articolo parleremo del valore in punti associato ai personaggi che costituiscono l’ambientazione in cui i giocatori si muoveranno, non i loro diretti aiutanti e/o antagonisti, bensì tutte le persone più “comuni” con cui dovranno aver a che fare.

(continua sul sito originale)

Lherian

Pubblicato da Lherian

Ruolo in quel di Genova, scrivo su www.gdrtales.com e sono sempre alla ricerca di giochi nuovi da provare ed inserire nella mia collezione. ;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.