Il Chimerae Hobby Group presenta Elemental – Daydream

Il Chimerae Hobby Group è lieto di presentare l’uscita di una nuova DM’s Reference Guide per il sistema di Advanced Dungeons & Dragons 2a. Edizione, che ha per titolo Elemental – Daydream.

Nello specifico

Elemental – Daydream fornisce al giocatore un valido strumento per dare pienamente adito alla propria capacità immaginativa e creativa, specie se rapportata a un sistema di magia.

Nato inizialmente per il gioco di ruolo “Museborn Core Rules”, il sistema Elemental introduce una serie di nuovi elementi tecnici, ma anche di concept, che modificano in modo radicale la base della magia in AD&D™. Prima di tutto: non esiste più il concetto di memorizzazione, ma di flusso dinamico. “All’interno del proprio mondo, i maghi  sono in grado di manipolare una particolare energia detta “Elemental”. In virtù di ciò, ogni mago la piega al proprio volere, la trasforma, la plasma, in modo da realizzare effetti sempre più sorprendenti e al di là di ogni immaginazione”. Il Magus impiega il sogno, per l’appunto il Daydreaming, il “Sognare a occhi aperti”, per piegare tale energia intrinseca che permea ogni cosa e che nasce direttamente dalla capacità onirica della propria divinità. Proprio così: i magi operano come se fossero dei sacerdoti, mostrando una fede inossidabile nei confronti  del Culto dell’Ephemera.

Cosa aspetti a sognare?! Il potere della Magia ti attende oltre ogni immaginazione!

Note sui manuali richiesti

Il DM deve disporre di una copia dei tre manuali base di AD&D 2a.Edizione™ per potere usare questo modulo: Manuale del Giocatore™, Manuale del Dungeon Master™ e Manuale dei Mostri™.

Il file in formato PDF e’ scaricabile GRATUITAMENTE da tutti gli interessati alla pagina Prodotti del nostro sito www.chimerae.it.

Grazie per l’attenzione, vi attendiamo numerosi su www.chimerae.it!

 

tosattearp

Pubblicato da tosattearp

Dal lontano 1987 entusiasta giocatore e appassionato collezionista di giochi di ruolo (D&D, T&T e MERP/GiRSA su tutti), nonché autore amatoriale. Nel 2003 ho fondato il Chimerae Hobby Group, un sito gratuito dedicato all’universo ruolistico che offre materiale inedito e in italiano (www.chimerae.it), tra cui la traduzione ufficiale e autorizzata di Flintloque della Alternative Armies. Sono tra i redattori della rivista ludica DM Magazine e recentemente ho collaborato alla nuova edizione di Tunnels & Trolls e dei suoi supplementi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.