Ciao.
Ho esperienza come giocatore in svariati giochi, come master principalmente in D&D (BECMI, AD&D, 5e).
Sono alle prime esperienze come master con Il Richiamo di Cthulhu (7e) e sto formando un gruppo per giocare fisso una volta a settimana o al massimo una volta ogni due.
Se fosse da concordare ogni volta, si renderebbe la vita impossibile a tutto il gruppo. Un appuntamento fisso invece rende facile organizzarsi. Basta tenersi liberi.
Il giorno fisso è da concordare in base alle esigenze di tutti. Odio i ritardi perché il tempo è poco, specie durante la settimana.
Quello che chiedo è, conoscendo giorno e ora, di essere puntuali e di non dare buca all’ultimo, soprattutto per una questione di rispetto verso tutto il gruppo. Ovviamente problemi tipo salute, lavoro o famiglia, che non auguro, avrebbero la precedenza.
Inizierò con la creazione dei personaggi e alcune avventure brevi per sviluppare i primi rapporti tra essi, sempre che non facciano una brutta fine, poi passerò ad un arco narrativo più ampio cercando di seguire l’input dei giocatori. Non potrei definire la durata della campagna con precisione, ma si tratta di un impegno a lungo termine, o finché ci va di giocare.
Se il gruppo funziona lo scopriremo giocando, le one shot per me non funzionano e sono anche stanco di farle, quindi non me le chiedete.
Le prime partite si giocheranno presso la sede dell’associazione Ludic (https://linktr.ee/ludicroma) o comunque in zona Tufello, Quartiere Africano, Piazza Bologna.
Difficilmente risponderò qui, quindi contattatemi su telegram: @KernelPanikX