Stanco delle solite partite di ruolo che saltano? E di quelle partite che di ruolo hanno veramente poco? O del lancia dadi di turno che ti fa perdere voglia di giocare di ruolo?
Sto cercando di riportare il vero gioco di ruolo insieme degli amici.
Il sistema di gioco è pensato per unire i punti di forza dei tradizionali giochi con dadi e dei giochi puramente narrativi, superando le limitazioni di entrambi. Se da un lato i giochi con dadi come D&D offrono una profonda crescita e personalizzazione del personaggio, dall’altro spesso risultano lenti, complessi e talvolta troppo rigidi. I giochi senza dadi, invece, sebbene più fluidi, possono mancare di struttura e ordine, lasciando troppo spazio all’improvvisazione.
Il sistema si concentra su un’esperienza narrativa, ma non dimentica l’importanza della crescita del personaggio. È progettato per essere realistico e accessibile, senza la pesantezza dei sistemi tradizionali. Non ci sono classi o corporazioni rigide: ogni giocatore ha la libertà di definire il proprio personaggio basandosi sul background e sull’esperienza, creando un’identità unica e personale.
Questo sistema vuole essere un ritorno alle origini del GDR, un’esperienza che promuove la libertà creativa e l’interazione narrativa, lontano dalle logiche dei sistemi a pagamento.
Se pensi che potrebbe valere la pena darci un’occhiata….
https://discord.gg/5UJJfqKk77