Lokendil: nel weekend sbarca a Fabriano la navetta Cyberpunk

A grande richiesta tornano gli intensi e divertenti weekend a tema della Lokendil. Questa volta ci tufferemo nel Cyberpunk, declinandolo in diverse sfaccettature, dal noir fantascientifico in stile Altered Carbon a una storia di urban sprawl nella New Tokyo del 2077. Le avventure sono modulari e adatte a qualsiasi giocatore, dai neofiti del gdr ai grandi amanti del genere cyberpunk. L’evento è gratuito e aperto a tutti, ma affrettatevi a prenotare perché i posti sono in veloce esaurimento.

PROGRAMMA

Venerdì 24 Maggio – ore 21.00.
Altered Carbon: The Souls’ Game
Vi trasporteremo nelle atmosfere della nota serie tv Altered Carbon, dove sarete chiamati a risolvere un “intricato noir”. Nei panni di agenti investigativi di una corporazione del settore assicurativo dovrete indagare su una serie di strani malfunzionamenti delle pile corticali (sede dei backup dei ricordi che permettono di vivere in eterno) che hanno causato la morte definitiva di alcuni soggetti. Si è trattato veramente di malfunzionamenti o di omicidi? Nel caso siano omicidi, le pile corticali sono state hackerate o manomesse? Spetta a voi trovare la risposta.

Sabato 25 Maggio ore 15.30.
Sessione di giochi da tavolo sci-fi e partite libere
Per tutto il pomeriggio di sabato la nostra sede sarà a vostra completa disposizione. Potrete approfittarne per sfidarvi con alcuni giochi da tavolo sci-fi o giocare partite libere di giochi di ruolo (ovviamente a tema Cyberpunk!).

Sabato 25 Maggio ore 21.00.
New Tokyo 2077: Techno Shogun
Il mercato clandestino di New Tokyo viene invaso da una nuova droga, dai prezzi esigui che promette “viaggi” spettacolari ma dagli effetti collaterali ancora ignoti. Come membri di un Kumi (piccola gang affiliata alla Yakuza) dovrete scegliere se allearvi con le famiglie tradizionaliste e smantellare questo mercato, oppure cercare di prenderne il controllo combattendo o alleandovi con le famiglie più “aggressive” della Yakuza o, perché no, stringere un accordo con la polizia e il governo di New Tokyo. Un’avventura che richiama i grandi classici delle sfide sulla lama del rasoio tipiche del Cyberpunk!

PER INFO E PRENOTAZIONI Lokendil pagina facebook

 

Otto Besser

Pubblicato da Otto Besser

Amo il GDR, ho provato svariati manuali e non disdegno i giochi indipendenti creati da altri giocatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.