Master cerca 4 di 6 giocatori – gruppo o singolo

Premetto, si può accedere a questa Campagna previa la mia accettazione al tavolo da gioco, solo dopo aver valutato un vostro scritto (background inerente o meno all’avventura), in teoria cerco il vostro miglior background in assoluto, per valuatre: passione, capacità e le vibrazioni necessarie che mi permettano di scegliervi come mio gruppo).

whastapp: 3296007206 – solo per invio del background di selezione.

Campagna “Il Tiranno Domina, Bane lo vuole”

Zhentil Keep (Gande città, 14658 abitanti)

La prima città costruita sulla costa settentrionale del Mare della Luna, è sempre stata ricca grazie alle sue miniere nel nord del Mare della Luna, ricche di vene di metalli e gemme. Accroccata sulle propaggini occidentali del Mare della Luna, Zhentil Keep un tempo era una metropoli cinta di mura che contava quasi cinquantasettemila abitanti. Era (e rimane) uno dei porti principali di queste terre. Al suo apice, era un agglomerato di edifici in pietra alti oltre sei piani che si estendeva su entrambe le rive del fiume Tesh.

La parte settentrionale della città è stata saccheggiata e distrutta nel 1368 CV assieme ai ponti della città. I sopravvissuti si sono ammassati nella metà meridionale, protetta da altre fortificazioni. Gli Zhent da allora hanno ricstruito i due ponti e hanno riparato le strutture portuali sulla riva nord del Tesh. Il porto è stato isolato dalle rovine circostanti e gli zhent stanno lavorando alacramente per riparare l’intero muro che proteggeva la parte settentrionale prima di finire di riparare il resto della città.Per molti altri versi, Zhentil Keep rimane ciò che è sempre stata. Squadre di reclutamento pattugliano di notte, in cerca di civili imprudenti da costringere ad arruolarsi nell’esercito Zhent (o da vendere come schiavi a un prezzo elevato). I visitatori possono essere fermati e interrogati sui motivi della loro presenza in città in qualsiasi momento.

Le divinità malvagie, e Bane in particolare, vengono adorate in questa città. I seguaci di Cyric, tuttavia, non sono i benvenuti. Dopo, il ritorno di Bane, ad ogni seguace di Cyric in città è stata offerta un’opportunità di convertirsi a Bane. Coloro che si sono rifiutati o che hanno soltanto esitato sono stati sacrificati al Dio della Tirannia. Molti chierici e seguaci di Cyric sono sfuggiti e sono scappati fino all’Amn. L’adorazione delle divinità buone non è considerata illegale a Zhentlin Keep, ma viene ampiamente scoraggiata.

Ora più che mai, la città è stretta nel pugno di ferro degli Zhentarim. La rete nera è sopravvissuta alla distruzione della sua città natale subendo pochi danni, dal momento che i capi, gli agenti, i tesori e i segreti, dell’organizzazione erano nascosti nella Cittadella del Corvo, e a Darkhold nelle terre centrali occidentali.

Fzoul Chembryl, il capo supremo degli Zhentarim e gran sacerdote del Tempio di Bane, si è dichiarato tiranno della città alla morte di Lord Orgaunth, l’ultimo Lord cittadino. Per quello che riguarda Fzoul, Zhentlin Keep è solo una delle basi e delle proprietà degli Zhentarim, e il chierico amministra la città come se fosse un’armeria e un rifugio per la Rete.

Zhentil Keep al momento ospita circa duemila soldati e serve da base principale per la flotta Zhent (al momento composta da nove navi, ma con altre in costruzione). L’attuale castellana e campionessa della città, Scyllua Darkhope, comanda l’esercito della città e le guardie cittadine. Si occupa anche degli interessi degli Zhentarim all’interno della città stessa e nelle vicine conquiste Teshwave, Voonlar e Yùlash, lasciando Lord Fzoul libero di volgere la sua attenzionea progetti più grandi altrove.   

 

 

 

 

 

Casate Nobiliari

Le 17 famiglie che formano l’alta nobiltà di Zhentil Keep, si dividono in 7 casate maggiori, 5 medie e le restanti 5 piccole; contano 697 abitanti di cui 400 appartenenti alle 7 grandi casate, 200 per le casate medie e il restante di quelle piccole.

  1. Casa Anguillara – motto “Primum supra ad iter” stemma uno scorpione dorato nella parte alta (sulla cui punta c’è una scintilla che richiama il pugno chiuso di bane, che stringe una luce splendente), su sfondo rosso sangue e in basso in rilievo la sagoma della citta di Zhentil Keep.

La famiglia più influente e fedelissima del culto di Bane, capelli neri con occhi grigi, è cosi formata: Il barone d’oro, il capofamiglia Lord Severus Redgar Anguillara (druido oscuro di Bane), la moglie Lady Meriva Angela Annibaldi, il primo genito ed erede Lord Angelus Jena Anguillara e in successione per nascita Lady Mariel Stefania Anguillara, Lady Medusa Hilda Anguillara, Lord Trivium Daemon Anguillara, Lady Isabella Rosa Anguillara, Lady Astrid Luna Anguillara, Lord Perseo Santo Anguillara, Lady Mirabella Antonietta Anguillara, Lady Veronica Elisabetta Anguillara.

  1. Casa Annibaldi – “Tyrannidem gloria et imperium” stemma un cavallo nero nella parte centrale, con tre spade incrociate nella parte alta su un campo dorato.

La seconda famiglia per storia e da sempre fedeli del Dio Bane, capelli rossi con occhi azzurri, è così formata: La Baronessa Dannata, Lady Diana Mariel Hilda Annibaldi ”in origine sconosciuta”, Lady Meriva Angela Annibaldi è la primo genita del defunto Lord Istride Francesco Annibaldi e in successione, Lady Mariel Stefania Annibaldi, Lady Medusa Hilda Annibaldi, Lady Isabella Rosa Annibaldi, Lady Astrid Luna Annibaldi, Lady Mirabella Antonietta Annibaldi, Lady Veronica Elisabetta Annibaldi e Lord Damian Costantino Alessandro Annibaldi “il cane randagio”.

  1. Casa Boccamazzi – “Cum diabolo perseveranter, ipse diabolo fit”, capelli biondi e occhi verdi, stemma una testa diabolica con 17 stelle in cerchio su sfondo azzurro.

La terza famiglia di Zhentil Keep è quella con più membri attivi nel Culto di Bane, vanta un vescovo, diversi cardinali e alcuni guerrieri sacri dello stesso Dio Bane. è così formata: Il Barone di cristallo, il capofamiglia Lord Altheo Ardendo Antonio Boccamazzi (Vescovo della chiesa di Bane), la moglie Lady Mariel Stefania Anguillara, il primo genito Lord Augusto Ercole Telesforo Boccamazzi, Lord Fedele Fanatico Mario Boccamazzi, Lord Paride Gaio Oreste Boccamazzi “Freccia oscura”, Lord Lorenzo Daniele Giacomo Boccamazzi, Lord Quinto Adamo “il Profeta”, Lady Medusa Hilda Boccamazzi.

  1. Casa Caetani – “Adamas specus et lux pugnus est”, capelli marroni e occhi viola, lo stemma è formato da 9 diamanti posizionati a modi rombo, partendo dal più grande sulla punta a finire in uno più piccolo in basso, su uno sfondo rame e in alto rilievo è disegnata una montagna che fa da perimetro ai diamanti.

La famiglia Caetani è la più ricca di Zhentil Keep, vanta mercanti ed esperti geologi, possiede tutti i diritti minerari dell’intero Mare della Luna, è cosi formata: Il Barone delle profondità, il capofamiglia Lord Avido Cesare Augusto Caetani (Warlock e Sacerdote di Bane), la moglie Lady Medusa Hilda Annibaldi, il primo genito Lord Mefisto Maleficent Caetani, Lady Francesca Pura Caetani, Lord Miracolo Rosso Caetani, Lord Dante Virgilio Caetani, Lady Giorgia Esmeralda Caetani, Lord Francesco Kyleanta Kyoto Caetani, Lord Giorgio Greco Grandius Caetani, Lord Morfeo Kamon Severo Caetani, Lady Donna Prima Eva Caetani.

  1. Casa Capocci – “Naves armatae volatie, magicae et oratories”, possiedono 5 navi da guerra equipaggiate e pronte a combattere in ognuno dei 7 mari “Vendetta, Supremazia, Marte, Aquila e Rhino”; tre legioni situate in posti strategici per difendere e attaccare le terre adiacenti è sono in ordine: Legio Imperium Bane (cavalleria pesante), Legio III Lancia Pretoria (fanteria leggera),Legio VII Lune Nere (fanteria pesante), Legio X Hydra (cavalleria volate con arco), Legio XIII Dominum Tyrannia (cavalleria volante leggera);

Anteprima e biografia conosciuta di Zhentil Keep, è solo l’inizio.

Gli anni di gioco, presso i master fatti in casa delle vostre terre, per me non fanno curriculum.

se pensate di avere le doti che cerco contattatemi con le modalità descritte, se decidete di accettare e verrete catturati, nessuno verrà a salvarvi.

_Master Ezekiel

Pubblicato da Master 3z3ki3l

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.