Master Pathfinder 2e cerca giocatori possibilmente non astemi

Ehilà! Scrivo qui mosso dalla sacra scimmia del gioco di ruolo che, dall’uscita di Pathfinder 2e (dopo la cocente delusione di Starfinder), è tornata più viva che mai. Seconda edizione che in questo mese ho avuto modo di provare in più salse, non deludendomi.

Sono qui per propormi come GM per una campagna di breve/media durata, previa una oneshot per conoscerci e decidere se ci si va a genio e continuare l’esperienza. Attualmente sono un player in una giocata che ha cadenza mensile e master in una che avviene settimanalmente, ma l’idea di riempire tutti i buchi disponibili della campagna da giocatore con altro gioco di ruolo è fin troppo ghiotta.

Gioco da poco più di dieci anni, sono propenso a mondi low o medium fantasy, ed ho un feticismo senza pari per le aberrazioni. Scherzi a parte mi piace molto narrare, ed in virtù di questo  gradisco di gran lunga giocare con persone che danno peso all’aspetto ruolistico del gioco. Detto ciò il mio più lungo gruppo di amici è fatto da murderhobo di prima categoria, quindi so regolarmi anche in quel caso. L’importante è parlare tra di noi, che alla fine tutto questo lo si fa per divertirsi.

Di recente ho iniziato a masterare per un gruppo di novizi che non avevano mai toccato un gioco di ruolo, e sto amando la loro incapacità di fare metagame e la foga con cui si affacciano nel mondo di gioco calandosi nei loro personaggi. Mi piacerebbe rendere “speciale” e ricca di ricordi la prima campagna anche ad altre persone oltre a loro, come è stato fatto con me la prima volta. Questo non toglie che giocatori veterani sono sempre accetti.

La zona è Roma Sud (San Paolo/Marconi/Magliana nello specifico), ho un posto dove giocare e potrei comunque spostarmi con i mezzi. Ho ventisei anni, se può importare a qualcuno.

L’unico riguardo che voglio sottolineare è che chiunque deve portarsi due birre a testa e non si può assolutamente mancare sulla cosa, così come il fatto che la mia profonda voce mista tra un Tom Waits e Patty, la sorella di Marge Simpson, è data dall’essere un grande fumatore. Se avete problemi con le sigarette potremmo non andare d’accordo.

Detto ciò se volete mi trovate qui, a presto!

Hans Schnier

Pubblicato da Hans Schnier

10 commenti su “Master Pathfinder 2e cerca giocatori possibilmente non astemi”

  1. Pedro 6 Novembre 2019 – 14:18

    Ciao! Ho appena letto il tuo annuncio e mi piacerebbe partecipare a un’eventuale partita/campagna. Mi chiamo Pedro ed abito in zona San Giovanni. Sono un giocatore con un minimo di esperienza che però ha molta voglia di giocare. Fammi sapere se si riesce ad organizzare qualcosa. Un saluto.

    1. MoiraOrfei Vai al profilo 6 Novembre 2019 – 17:39

      Ciao Pedro! Guarda, il mio obiettivo è arrivare a quattro giocatori, quindi ora ne mancano soltanto altri tre. Se hai amici che vorrebbero unirsi (anche soltanto per la oneshot) può velocizzare il processo, sennò semplicemente aspettiamo :).

      1. Pedro 6 Novembre 2019 – 22:13

        Ciao. Purtroppo non conosco nessuno che abbia voglia/intenzione di giocare a gdr quindi toccherà aspettare. Vediamo se c’è qualcuno che si interessa e si aggiunge. Grazie 🙂

  2. Spam Rulez

    Spam Rulez Vai al profilo 7 Novembre 2019 – 11:41

    Se ne può parlare. Pathfinder 2 mi attira.

    E’ vero che è simile alla 4th edition?

    1. Hans Schnier Vai al profilo 7 Novembre 2019 – 11:58

      Nì. Alla meglio si può descrivere come un mix tra quarta e quinta, prendendo il meglio da entrambe e mettendo tutto in salsa pf. Che la quarta qualcosa di carino ce l’aveva.

      Diciamo che il mio gruppo di amici più rodati è molto eterogeneo sulla nostra impressione: un ragazzo non è molto coinvolto così come chi lo sta amando, anche dopo svariatissimo tempo sull’1.0. Io sto ancora cercando di capire se mi piace o no così tanto, ma per ora anche se preferisco il pf classico questo secondo me va tenuto d’occhio. Sopratutto appena inizieranno a rimpolpare un po’ il tutto con classi e razze (e pure qui li vedo belli celeri, già c’è il playtest con altre quattro classi uscito tipo ieri). E, sopratutto, ho visto che questo è IMMENSAMENTE meglio per giocare con gente che non ha mai toccato un TTRPG, pur lasciando spazio per il divertimento a chi ha esperienza.

      1. Spam Rulez

        Spam Rulez Vai al profilo 7 Novembre 2019 – 20:44

        Accettate un giocatore a digiuno della seconda edizione?

        1. Hans Schnier Vai al profilo 7 Novembre 2019 – 22:58

          Ma certo, non ci sono grandi limiti se si ha la voglia di giocare. E di leggere un po’ in inglese, ma non credo che quello sia un problema.

          Anzi, come detto anche all’altro ragazzo se hai amici od amiche che vogliono provare, anche soltanto la oneshot di prova per vedere come siamo sintonizzati tra noi, è anche meglio!

  3. Spam Rulez

    Spam Rulez Vai al profilo 8 Novembre 2019 – 11:04

    3246893222 mi trovi qui. Parlarne via WhatsApp potrebbe essere più semplice. Gianluca.

  4. WzStrike Vai al profilo 28 Novembre 2019 – 07:15

    Se c’ è ancora posto e le sessioni si fanno la sera dal lunedí al giovedí(martedí escluso) io fumo come un turco e bevo come un russo in inverno.

    1. WzStrike Vai al profilo 28 Novembre 2019 – 07:16

      In caso il mio numero è 3348391808

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.