Salve a tutti, dopo 5 anni da player, voglio cimentarmi come master! ho creato un one-shot adatta per neofili e non. Si gioca con con roll20 e possibile discord per il canale vocale o whapp per chi a poca dimestichezza con Discord.
La storia e semplice e linaere, serve a me per iniziare da master e ai neofili per approcciarsi al gioco di ruolo e a D&D in particolare. Scrivetemi per maggiori informazioni sull’avventura. PG di liv. 1 che vi creo io senza problema.

Juls17 Vai al profilo 21 Novembre 2025 – 23:23
Ciao 🙂 Sarei interessata ad unirmi!
stxfqn_ Vai al profilo 22 Novembre 2025 – 11:02
ciao, anche io sarei interessato, come posso contattarti?
Kenobi2293 Vai al profilo 22 Novembre 2025 – 12:18
Ciao, se stessi ancora cercando io potrei essere interessato
francesco79 Vai al profilo 22 Novembre 2025 – 14:04
Grazie per avermi risposto, vi lascio maggiori dettagli così potete sceglie se partecipare o meno.
Si stratta di una avventura molto lineare e senza troppi complicazioni, questo perché per chi non ha mai giocato di non rendersi la vita troppo difficile tra incatensimi, misteri o troppe opzioni per proseseguire o concludere l’avventura. Cosa se rende il tutto più complesso anche a me che sono alla prime armi come master.
La storia è un gruppo di 3/4 avventurieri che vengono inviati dalla gilda di appartenenza per salvare il villaggio di contandini dai vicini e poco rispettosi uomini rana.
i personaggi pre-generati sono di questa classi: guerriero, ladro, chierico, mago. Possono essere presenti più player con la stessa classe, non ci sono problemi, dato che non influisce sulle modalità di giocata.
Se ti interessa, ti mando il link discord del canale che ho creato per questa one-shot. Rispondetemi via messaggio qui su gdr!
Godzy Vai al profilo 22 Novembre 2025 – 16:56
Io sono interessato grazie, se puoi mandarmi il link
Kenobi2293 Vai al profilo 22 Novembre 2025 – 17:06
Ciao a me andrebbe bene
francesco79 Vai al profilo 22 Novembre 2025 – 19:15
Eccovi il link per il server, ci si sente dall’ altro lato https://discord.gg/QRbmxRwGS
Dogg Vai al profilo 28 Novembre 2025 – 21:29
Ciao, sono ancora in tempo per aggiungermi?
francesco79 Vai al profilo 29 Novembre 2025 – 15:51
Ciao Dogg ho già fatto la prima sessione, e ho ricevuto dei buoni feedbak e sopratutto spunti e consigli per migliorare la one-shot.
Quando apporto le modifiche e sei ancora interessato, sarò contento di averti fra noi!