Materiale interessante per GDR

Ciao a tutti, voglio segnalarvi questo mio sito: http://pworkwargame.blogspot.it/ da grande appassionato di gdr (Master e anche giocatore) nel corso di tantissimi anni di gioco mi sono trovato a desiderare materiali economici e belli, pratici e rapidi da utilizzare per le mie sessioni di gioco. Bene, in questo sito potrete trovare sotto la voce FANTASY TILES tantissimo materiale interessante da scaricare, stampare e montare (con uno sforzo MINIMO) sia per gdr fantasy che fantascientifici. Se volete sfogliare i pdf prima di comprarli, potete dare un’occhiata qui: PWORK dove ogni prodotto ha un’anteprima in flash.

So che starete pensando “il solito tizio che si fa pubblicità per guadagnarci”, bene io vi dico che tutti questi prodotti sono nati sotto la richiesta dei giocatori, per migliorare il livello delle sessioni, dei combattimenti tattici, l’ambientazione del combattimento o la scena di gioco… insomma, provate a dare un’occhiata, i prezzi sono bassi e la qualità davvero alta. Spero possiate trovare qualcosa che vi serva!

Concludo dicendovi che se volete mandarmi dei suggerimenti o richieste di materiale che vorreste per le vostre partite…fatelo! un saluto a tutti!

Pubblicato da grandemaestro

Art director e illustratore, lavora da oltre dieci anni nell'ambito della grafica e della creatività. Nasce a Milano nel 76, in un'epoca di cartoni giapponesi. Con sofferenza termina il liceo classico, e affascinato dalla letteratura e dalla poesia decide di intraprendere la facoltà di lettere moderne a Milano. Dopo qualche anno, senza lasciare gli studi, si iscrive al corso serale di illustrazione e fumetto della Scuola degli Artefici del Castello Sforzesco, che gli apre nuovi orizzonti. Nel 1998 inizia a collaborare con la Giochi Preziosi Spa come illustratore e successivamente creative graphic designer. Realizza numerose linee di giocattoli (tra cui i Taggaboys e i Loops Skate), mentre contemporaneamente collabora con altri progetti esterni. Si specializza con il computer e raffina le sue tecniche, tanto che in un momento di follia, insieme ad altri 2 soci, realizza il suo grande sogno e crea un proprio studio grafico: la Raptorstudio, che nel giro di qualche anno diventa un'agenzia creativa a tutti gli effetti. Specializzandosi sempre più, cresce sia dal punto di vista lavorativo che artistico, sempre alla ricerca di nuovi stimoli ed esperienze: illustratore, art director, grafico, game designer. INTERESSI Da sempre appassionato di giochi di società, videogame, wargame, giochi di ruolo, modellismo, e mille altre grandi passioni (tra cui la lettura e il cinema), cerca di coltivarle tutte, rischiando spesso di ridursi a orari serali improbabili, per la gioia di sua moglie Chiara. Dal 2000 ha realizzato diversi giochi di ruolo amatoriali e sta sviluppando alcuni progetti editoriali (riuscirà mai a pubblicarli?). Nel 2009 ha creato e gestito Faaris IV, la prima campagna nazionale italiana di Warhammer 40.000 (non ufficiale), con oltre 150 inscritti, oltre 17000 visite e più di 100 pagine di materiale scaricabile. Ora continua a portare avanti i suoi progetti tra cui vi sono numerosi gdr creati apposta per il suo gruppo di gioco, con cui ama ogni settimana perdersi nei regni della fantasia...

Cerchi un evento di D&D? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

5 commenti su “Materiale interessante per GDR”

  1. Esone Vai al profilo 13 Ottobre 2012 – 21:29

    Non lo conoscevo. In effetti sembra interessante. Domani lo spulcerò in maniera più approfondita.

  2. Esone Vai al profilo 14 Ottobre 2012 – 09:45

    Dove si possono acquistare le basi in plastica per far stare in piedi i cartoncini dei personaggi? Dal punto di vista marketing consiglio anche di mettere magari un video dove mostrate il procedimento di stampa, incollo, ritaglio et voilà.

    1. Janosecondino Vai al profilo 14 Ottobre 2012 – 10:58

      Salve Esone :
      Le basi per le miniature o per i cartonati io me le costruisco,rispettando le dimensioni, secondo la scala di riproduzione delle miniature,utilizzando attrezzi e materiali semplicissimi:
      attrezzi:
      Un seghetto da traforo
      Un cutter per arti grafiche
      un mini trapano elettrico per modellismo o dremil
      Materiale:
      Legno Compensato di vario spessore
      Cartoni pressati di vario spessore
      Carta di giornale (quella dei quotidiani) o meglio ancora carta da imballaggio
      Colla Vinilica Pattex
      Colla granulare per parati Siclozell
      Gesso Ceramico TB20
      Cemento Bianco
      Segatura setacciata

      Usando il legno compensato basta prendere le misure adatte alla miniatura,tagliare col seghetto,scartavetrare,intagliare l’incavo per inserire la miniatura,colorare la base(verde o marrone) e dopo aver dipinto anche la miniatura decorare la base con materiale per modellismo per simulare un prato o terreni vari.

      Le misure della base devono rispettare proporzionalmente quelle della miniatura o del cartonato.

      Se opti per una realizzazione in cartone o in cartapesta delle basi
      ti spieghero’,passo passo,come fare in altra sede.
      Questi materiali sono ottimi per creare qualsiesi cosa:
      Case,Castelli,pavimentazioni,percorsi,dugeons,mure perimetrali ecc.
      Anche i personaggi e i mostri…………..

      Ti saluto Cordialmente

      Janosecondino

  3. Grandemaestro 14 Ottobre 2012 – 15:11

    Dentro i PDF c’è tutto quello che serve, anche le basi per le minia. I set nascono x venir stampati e incollati su cartoncino poi ritagliati e dove serve incollati. Se guardi nella gallery puoi vedere alcuni esempi. Le basi di plastica le puoi trovare in molti negozi online se interessa te ne segnalo qualcuno buono. Le minia di carta io le uso principalmente per fare i png la cosa importante sono i tiles…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.