MILANO – CERCASI 2 GIOCATORI PER CAMPAGNA SPERIMENTALE A “TINY DUNGEON”

Buonsalve, ragazzuoli!

Dopo qualche anno lontana dal ruolo di Master, mi sono finalmente decisa a tornare in pista, ma sperimentando qualcosa di nuovo.
Avendo scoperto la magnifica chicca che è il nuovo manuale di Tiny Dungeon Seconda Edizione, ho deciso di provare ad utilizzarlo (ovviamente con gli adattamenti del caso) per una campagna di media/lunga durata, costruendo una mia ambientazione originale.
Per chiunque non sappia di cosa parlo, sarò lieta di passare un link esplicativo in privato, di un articolo che espone il tutto in modo dettagliato.
Riassumendo molto, comunque, Tiny Dungeon è il sistema più semplice che esista, in cui si gioca utilizzando solo e unicamente una manciata di D6 e in cui il perno di tutto è l’interpretazione, la storia e la fantasia dei giocatori combinata a quella del Master.
Le regole occupano si e no una decina di pagine, tra razze, magia e combattimento, chiunque potrebbe impararle in mezz’ora e, dato che non è ancora stato tradotto in italiano, mi sto occupando di un piccolo adattamento amatoriale che poi passerò ai miei giocatori, così da semplificare ancora di più il tutto.
Quello che ora sto cercando sono un paio di persone disposte a divertirsi con me e con una coppia di miei amici che sono già a bordo, in modo da creare un piccolo gruppo con il quale iniziare a giocare verso settembre/ottobre, dopo le vacanze.
Sono disponibilissima a rispondere a qualunque domanda, nel mentre, e a venire incontro alle eventuali esigenze ruolistiche altrui^^
L’importante è che gli aspiranti giocatori siano spigliati, fantasiosi e dalla chiacchiera pronta (niente timidoni, visto che ci sarà da parlare e improvvisare parecchio!) e che possano spostarsi in autonomia, garantendo una sessione a settimana e una certa continuità.

Dalidaysa

Pubblicato da Dalidaysa

Sono una romana di 33 anni suonati, trapiantata a Milano, e gioco di ruolo da più di 15 anni, tra cartaceo ed online. Spazio abbastanza nei gusti, da Mondo di Tenebra a D&D/Pathfinder, passando da Sine Requie e roba simile, ma sono anche super appassionata di letteratura, musica, cinema, serie TV e animazione. Colleziono dadi (e tazze) in modo abbastanza maniacale ma hey, ognuno ha la sua croce.

6 commenti su “MILANO – CERCASI 2 GIOCATORI PER CAMPAGNA SPERIMENTALE A “TINY DUNGEON””

  1. Christian

    Christian Vai al profilo 26 Luglio 2019 – 14:00

    Ti ho scritto in pvt

  2. Dendis

    Elia 26 Luglio 2019 – 20:52

    Ciao, ultimamente ho preso in un bundle digitale tiny dungeon e mi ha incuriosito molto, voi in che zona di Milano vi trovate? Io ho 34 anni e gioco da una ventina, come disponibilità ci sarei per una sera a settimana escludendo i weekend. Se pensi possa fare al caso vostro magari contattami per maggiori info sulla campagna che volevi avviare:)

    1. Dalidaysa

      Dalidaysa Vai al profilo 28 Luglio 2019 – 17:47

      Ciao, ti scrivo in privato x info^^

    2. Dalidaysa

      Dalidaysa Vai al profilo 28 Luglio 2019 – 17:48

      Come non detto, non riesco ad accedere al tuo profilo, per qualche motivo.
      Mandami tu un messaggio privato, se riesci! Grazie.

  3. Davide 30 Luglio 2019 – 21:09

    Ciao! Io sarei interessato! Riesci a darmi qualche informazione in più? Grazie!

    Davide

    1. Dalidaysa

      Dalidaysa Vai al profilo 30 Luglio 2019 – 21:24

      Certo!
      Mandami un messaggio privato, che ci scambiamo i contatti e ti spiego tutto^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.