[Milano] Cerco giocatrice per gruppo di Ad&d 2nd

Ciao, sono una master “di lungo corso” (ho iniziato nel 1986), gioco in zona Milano nord ad ad&d 2a edizione, e sono alla ricerca di 1 giocatrice. Il gruppo é già avviato, l’età varia tra i 27 e i 40, giochiamo il venerdì sera.
Ritengo che il sistema di regole sia utile per risolvere le situazioni di “conflitto” in modo equo e imparziale, ma che non sia al centro del gioco.
Che la trama sia importante, sia sul breve che sul lungo periodo, ma che non debba mai prevaricare il gioco dei giocatori, imponendo strade, sviluppi o tempistiche diverse da quelli che verrebbero naturalmente scelti.
Che il centro del gioco siano i giocatori e i personaggi, e in questo cerco di sostenere quanto più possibile lo sviluppo psicologico dei pg, le loro interazioni ed evoluzioni. Insomma, é la trama che si scrive intorno ai personaggi, non i personaggi che si piegano alla trama.
Che l’interpretazione sia cosa buona e gradita, ma la teatralità spinta e ricercata a ogni costo sia discretamente malata e sviante rispetto al concetto stesso di gioco di ruolo.
E ritengo che questo si possa fare in ogni gioco e con ogni sistema, purché non si diventi schiavi del sistema stesso.
Questa la sostanza del mio tavolo, se vi va ci conosciamo per parlarne insieme .

Pubblicato da gwineth

elfa urbana e sognatrice che si traveste da giornalista per mimetizzarsi meglio, e... giocatrice, dal 1986, sia di cartaceo che di live, traduttrice... appassionata :)

Cerchi un evento di D&D? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

4 commenti su “[Milano] Cerco giocatrice per gruppo di Ad&d 2nd”

  1. Elminster2001 Vai al profilo 11 Settembre 2014 – 14:42

    necessariamente giocatrice o ti sta bene anche un giocatore? 🙂

    nel caso, premetto che e’ piu’ di un decennio che non tocco la seconda edizione, ed i miei ricordi del sistema sono a dir poco sfumati… 😉

    come esperienza siamo li’, abbiamo cominciato a giocare nello stesso anno 😉 anzi, non mi stupirei se gia’ ci conoscessimo (il panorama dei giocatori era, all’epoca, assai rarefatto… 😀

    1. gwineth Vai al profilo 11 Settembre 2014 – 21:55

      mi piacerebbe aggiungere una fanciulla, credo equilibrerebbe di più il gruppo, ma comunque ne possiamo parlare 🙂
      ho visto il tuo nome nella mail e mi sa che non ci conosciamo, ma non è strano: vivo a milano da 3 anni e sono bolognese, quindi c’è un perchè ^_^
      ci sentiamo in privato?

      1. Herstal Vai al profilo 22 Settembre 2014 – 00:22

        Ciao Gwineth,

        dubito di arrivare ad avere le capacità interpretative per gestire un personaggio femminile, ma trovo molto interessante il ruolo che assegni al sistema di regolamento nel gioco di ruolo: al di là di qualsiasi sistema di gioco si utilizzi, sta all’intelligenza delle persone godersi la serata e non trasformare una seduta di gioco in un dibattito sulla più accomodante interpretazione delle regole.

        Sto cercando un gruppo con cui giocare a Milano, in quanto per impegni vari e il mio precedente gruppo ha smesso di giocare.
        Ho 40 anni e gioco dal 1991, prevalentemente a OD&D e AD&D seconda edizione, ma anche a GIRSA, Cyberpunk, Il richiamo di Cthulhu e, ultimamente, la 3.5 di D&D.

        Se ritieni che nel gruppo ci sia ancora un posto libero mi piacerebbe discuterne.

        1. gwineth Vai al profilo 22 Settembre 2014 – 08:10

          Ciao 🙂
          non preoccuparti, ho una certa pelle d’oca allergica ai maschietti che interpretano pg donna, però apprezzo le tue considerazioni sul modo di giocare!
          Parliamone, direi che siamo quasi della stessa generazione di gioco!
          Ci sentiamo in privato?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.