[Milano e dintorni] Martelli da Guerra-WFRP Cercasi giocatore/giocatrice

Ciao!

Siamo un gruppo di tre ragazzi e una ragazza in cerca di un nuovo giocatore/giocatrice per Martelli da Guerra-Warhammer Fantasy Roleplay, e saremmo molto contenti di poter giocare con te.
Il nostro gioco è principalmente impostato sulla narrazione e sul gioco di ruolo, ma ovviamente non mancano le occasioni per il tiro di dadi e per i combattimenti.
Non ci interessa quanto sei esperto/a del sistema di gioco, siamo semplicemente alla ricerca di persone appassionate, simpatiche ed educate.

Se ti interessa ti lascio qualche dettaglio:

– Dove: Milano, ti accolgo con piacere a casa mia.
– Quando: nei weekend il sabato la domenica, generalmente durante pomeriggio e sera, si cena tutti assieme 🙂
– Ogni quanto: cerchiamo di trovarci un giorno al mese, compatibilmente con gli impegni di tutti.

L’età va dai 31 ai 24, ma accogliamo con piacere anche i neo ventenni.

Ti aspetto!

Andrea

Khaledor

Pubblicato da Khaledor

Andrea, appassionato di fantasy da sempre, ho scoperto Warhammer da piccino, dal 2000 Arbitro di Gioco in primis, giocatore in secundis. Accanito lettore e collezionista di materiale tra Warhammer Fantasy Battle, Fantasy Roleplay e materiale non ufficiale dai siti internet di riferimento per la community da quindici anni a questa parte, certosinamente distillato e adattato in house rules per coprire i buchi e moltiplicare i punti di forza. Come risultato, con il gruppo attuale giochiamo una versione di regole ibrida tra la prima e la seconda edizione, utilizzando come fondamento l'ambientazione in toto più che l'edizione in sè.Per il resto gioco a D&D con un altro gruppo di esperienza ventennale, e ho cominciato da poco, sempre come giocatore, un gioco di ruolo d20 system con ambientazione Warcraft.Siamo attualmente tre ragazzi e una ragazza, età varia tra i 31 e i 24, gente tranquilla, simpatica ed educata. Privilegiamo il buon gioco di ruolo, quello giocato per divertirsi, ma con certi requisiti e con la dovuta attenzione, piuttosto che la trasposizione del video game su cartaceo. Cerchiamo altri giocatori o giocatrici, persone appassionate, e altrettanto tranquille, simpatiche ed educate :)

8 commenti su “[Milano e dintorni] Martelli da Guerra-WFRP Cercasi giocatore/giocatrice”

  1. Hyadurka 24 Ottobre 2015 – 09:04

    1) nell’annuncio non ho definito il sistema di gioco, perché si tratta di un sistema di gioco sviluppato da me tra il 2004 e il 2013, non uso né D&D, né altri sistemi di gioco, anche perché sarebbero insufficienti (non metterebbero a disposizione dei giocatori possibilità illimitate).

    2) l’ambientazione è una galassia intera con miliardi di mondi e piani d’esistenza di altre dimensioni che sono accessibili, non è né futuristica, né fantasy, è una fusione di entrambi gli stili (quindi ovviamente se ti descrivessi la totalità, non mi basterebbe la vita per completare la descrizione). Esempio: se volete giocare in un’ambientazione in stile Warhammer fantasy basta scegliere un mondo che più corrisponde all’ambientazione che preferite (e se non c’è lo si crea, almeno io faccio così, tanto sono centinaia di miliardi e anche più).

    3) una stessa campagna può essere giocata interamente sullo stesso mondo (o persino nella stessa regione) o viaggiando fra le stelle o altre dimensioni extra-planari, dipende solo dalle scelte dei giocatori durante il gioco

    4) se un giocatore decide d’interpretare più PG contemporaneamente (cosa possibile ma non obbligatoria), questi potranno, ovviamente, interagire fra loro, estendendo le dimensioni del party e potranno così fornire al party delle competenze specifiche che nessun altro PG del party possiede.

    5) la creazione del personaggio la facciamo insieme perché il sistema di gioco è mio e l’ho sviluppato dal 2004 (anche grazie ai consigli di alcuni amici di Roma), l’ho completato nel 2013 ma non ho ancora finito di scrivere i manuali e mi servirà ancora qualche anno per scriverli, quindi non ho file disponibili sulle regole (ma fra i sistemi di gioco esistenti, Rolemaster è quello più simile al mio). Di conseguenza preferisco, anche perché pure altri giocatori me lo hanno chiesto, di spiegare le regole man mano che si presentano situazioni in cui applicarle, usando le prime sessioni di gioco come tutorial. Dopo la creazione del pg cmq sei già in grado di gestirne le abilità e fornisco anche i fondamenti del combattimento (almeno le basi, poi i dettagli li acquisiresti giocando, ma dopo i primi 5 scontri dovresti avere già la padronanza delle regole di combattimento, poi le finezze e le tattiche raffinate le sviluppi col tempo).

    6) finora ho 3 giocatori, tutti hanno già finito la creazione del loro primo PG (devo solo distribuire loro gli equipaggiamenti iniziali e inizieremo). Il party sarà completo con 5 giocatori, ma non è detto che debba esserci un solo party (possono esistere più party, ma giocheranno in regioni diverse o anche su pianeti diversi). Al momento comunque i giocatori sono 3.

    7) oltre alla campagna in sé, organizzeremo sia dei dungeon (sullo stile di World of Warcraft) che delle battleground. Queste ultime sono state create dall’assimilazione dei MOBA nel mio sistema di gioco, nei quali i PG dei vari giocatori si sfidano in 2 squadre da 3 o da 5 fra loro contrapposte in un’arena sulla base delle mappe di gioco dei MOBA (tipo Dota 2, League of Legends, Smite, Heroes of the Storm, Shards of War, Heroes of Newerth e molti altri). Ci si potrà sfidare sotto forma di partite standard o come partite classificate. I premi per i vincitori variano da partita a partita, ma x farti capire sarebbero spesso degli equipaggiamenti più potenti della media di quelli che puoi ottenere durante la campagna di ruolo che normalmente si gioca. Questi equipaggiamenti, ottenuti per aver vinto una battleground, saranno utilizzabili dal tuo (o dai tuoi) PG direttamente nella campagna. Quindi giocheremo unificando la tradizionale storia di una campagna con l’approccio attuale dei gdr tattici multiplayer.

    8) I 3 giocatori che si sono uniti finora hanno già iniziato, stiamo facendo la prima campagna (che usiamo come tutorial per far prendere padronanza con questo sistema di gioco). Se voi siete in 3 potreste già formare un secondo party se siete interessati.

    9) Noi giochiamo almeno 1 volta a settimana (a volte anche 2), le sessioni di gioco durano dalle 3 alle 4 ore in base agli impegni di tutti (quando durano meno di 3 ore, significa che ci sono stati degli imprevisti, ma normalmente non accade perché se accade, la sessione viene semplicemente spostata ad un altro giorno, per evitare di accorciarla).

    Se siete interessati, scrivetemi all’indirizzo e-mail emanuele.digiovanni@tiscali.it.

    1. Khaledor

      Khaledor Vai al profilo 24 Ottobre 2015 – 15:31

      Sì, ok, ma se hai speso trenta secondi a leggere il mio annuncio noi siamo in quattro, non tre, stiamo cercando un PLAYER per WARHAMMER, e non siamo interessati a diventare giocatori per un MMO su carta.
      Quindi grazie ma no.

      Auguri per la tua ricerca, credo ci siano molti altri spazi per farsi pubblicità oltre questo annuncio.

  2. ADERIK

    ADERIK 24 Ottobre 2015 – 16:55

    Ciao in che zona di Milano si giocherebbe? Io sono di monza e macchinato in caso

    1. Khaledor

      Khaledor Vai al profilo 24 Ottobre 2015 – 18:49

      Ciao Aderik, ti ho mandato un messaggio.

  3. brushgather Vai al profilo 24 Ottobre 2015 – 21:48

    ciao, in che zona di milano sareste? mi piacerebbe provare martelli da guerra. sono di milano, quindi non avrei problemi di spostamento.

    1. Khaledor

      Khaledor Vai al profilo 25 Ottobre 2015 – 00:15

      Ciao Brushgather, ti ho mandato un messaggio.

  4. oRioN

    oRioN Vai al profilo 25 Ottobre 2015 – 13:55

    Ciao Khaledor, sto iniziando ora a entrare nel mondo dei GDR, accettati anche novizi? 😀

    1. Khaledor

      Khaledor Vai al profilo 25 Ottobre 2015 – 15:09

      Beh, tutti siamo partiti da novizi…
      Ti ho mandato un messaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.