Milano – gruppo per Pathfinder

Ciao, sono un Giocatore/Master con esperienza (ho 35 anni, gioco da 20). Cerco a Milano un gruppo di Pathfinder in cui inserirmi, oppure persone interessate a formarne uno nuovo.

Pharasma

Pubblicato da Pharasma

Gioco dall'inizio degli anni '90, passando da AD&D a 3.5/Pathfinder ma non disdegnando altri sistemi di gioco. Ambientazione preferita: Ravenloft.

16 commenti su “Milano – gruppo per Pathfinder”

  1. Silvia 10 Febbraio 2015 – 15:19

    Ciao,
    io e mio marito siamo parecchio affascinati dai giochi di ruolo, solo che non abbiamo mai giocato e non conosciamo persone a cui potrebbe interessare. Noi siamo della zona ovest di Milano, ci verrebbe comodo giocare alla “Citta del gioco” siamo andati un paio di volte. Anche noi siamo sulla trenina e passa… facci sapere se sei interessato e se reisci a formare un gruppo.

  2. Spirito errante 11 Febbraio 2015 – 17:09

    Io ed un mio amico potremmo essere interessati a ricominciare a giocare di ruolo. Abbiamo smesso da molti anni e non vorremmo fare i master.

    Riguardo a cosa giocare, in questo momento potrei provare qualsiasi cosa, ma preferirei l’accento su storia ed ambientazione se possibile. Pathfinder non l’ho mai provato però mi incuriosisce.

    Non sono mai stato alla Città del gioco, per me si può fare. Se si trova un martire con casa disponibile e facilmente raggiungibile via metro per me è ancora meglio.

  3. silviac Vai al profilo 11 Febbraio 2015 – 17:38

    Noi inizialmente preferiremmo la città del gioco, giusto il tempo ci conoscerci, poi magari dopo si vedrà come organizzarsi.
    Fateci sapere. Io non ho mai giocato, ma devo dire che mi intriga parecchio il ruolo del master, ma credo che ci vuole una persona esperta, quindi per ora mi metto nelle mani di chi sa giocare ovviamente. Dovrete avere pazienza con me e mio marito, siamo proprio nuovi nuovi dobbiamo capire bene coem funziona.
    Io ho i manuali di Pathfinder e D&d 3.5 in caso.

  4. Docdagon Vai al profilo 12 Febbraio 2015 – 21:26

    scusate se mi inserisco, avete quagliato? sto cercando di formare un grupo anche io, con cadenza di impegno non eccessiva massimo 1 volta ogni due settimane, benissimo Forze Armate come zona purché si parli di vedersi nei weekend.

    Disponibile a qualsiasi esperimento anche bizzarro (tipo dare in mano uno scenario a un neofita, magari con un minimo di guida all’inizio;)) e se non foste proprio partiti con la campagna pathfinder, io vi buttò là una proposta per un gdr ad ambientazione fantascientifica.
    Un filo cupa, dato che in effetti sto cercando di formare un party con propensione a cercare il divertimento più nella narrazione, e un po’ meno nel barbecue in cui a volte finiscono le sessioni di gioco per cui non si distinguono da una qualsiasi partita a magic.

    Per dirla tutta mi piacerebbe sperimentare Dark Heresy, gdr ambientato nell’universo del warhammer 40k – ne limiterei gli eccessi (nessun pianeta sterminato dopo due sessioni), ma rimarrebbe comunque un gioco a tinte forti, con una pesante e massiccia burocrazia militare, un senso di sfida titanico, scarse possibilità di trovare
    redenzione e “bene”, minacce ovunque e una tecnologia talmente decaduta da sconfinare nel misticismo e nel grottesco.

    Se ho toppato mi scuso e non vi disturbo più, altrimenti attendo con fiducia qualche pm!

    dd.

  5. silviac Vai al profilo 12 Febbraio 2015 – 21:48

    no ancora non abbiamo quagliato… attendevo risposta, noi siamo aperti a tutto, dateci conferma. L’unica cosa mi precccupa l’età, nel senso che io e mio marito siamo sulla trentina/quarantina e magari non vorremmo trovarci in un gruppo dove sono tutti molto più piccoli di noi.
    Per il resto se siete tutti disponibili, per noi si può pensare a una data per incontrarci e a organizzarci per il materiale necessario.

  6. Spirito errante 13 Febbraio 2015 – 02:34

    Noi siamo entrambi oltre i 30… purtroppo. 😉

    Cmq nei gdr pen&paper non conta così tanto l’età a meno di non capitare da soli in un gruppo di ragazzini (o viceversa).

    Per me si possono fare benissimo 2 campagne allo stesso tempo, una di Pathfinder in un giorno da stabilire e quella di Dark Heresy una volta ogni due settimane nel weekend. Domani vedo di registrarmi su questo sito, si possono mandare messaggi privati in quel modo? Ora però vado a dormire che sono distrutto.

  7. silviac Vai al profilo 13 Febbraio 2015 – 14:40

    si infatti la mia preoccupazione era proprio questa, di non capitare da soli in un gruppo di ragazzini (o viceversa).
    Ok attendo vostre conferme allora, noi siam odisponibili già da questa domenica se volete.
    Noi al momenot abbiam oquesto materiale:

    – D6D set base manuale Dm e giocatore
    – D6D v.3.5 guida del DM , Guida DM WE costruire una città, MAnuale del giocatore, manuale del giocatore errata corrige, manuale dei mostri, Le caverne dei mostri, Il signore della fortezza, La cittadella del sole, La forgia della Furia,
    – Pathfinder manuale di gioco, schede game master, bestiario, manuale del giocatore.

    Tutto su file su pc

    non abbiamo dadi però.

    Se riusciamo a concludere fatemi capire cosa dobbiamo comprare o stampare per poter giocare.

  8. Leloush 16 Febbraio 2015 – 02:44

    Ragazzi sarei interessato anche io…non so se arrivo troppo tardi.
    Di anni ne ho 30 ed abito in zona sud…
    Vi siete già incontrati?

  9. silviac Vai al profilo 16 Febbraio 2015 – 14:21

    ciao, ancora non ci siamo incontrati,
    io e mio marito non credo che ci saremo il prossimo fine settimana,
    ma per quello dopo, se si riesce a concludere qualcosa, siamo disponibili.
    Attendo conferme da chi è interessato a iniziare a giocare.

  10. Pharasma

    Pharasma Vai al profilo 20 Febbraio 2015 – 16:53

    Ciao a tutti, scusate ma mi sono perso le vostre risposte (finito tutto in spam.. ora ho risolto).
    Intanto grazie per avermi scritto: io sono disponibile per beccarci per una chiacchierata, ditemi voi.

    PS: la casa dei giochi l’ho testata qualche anno fa. Se becchi la serata sbagliata è troppo rumorosa, a livello da non sentire cosa ti dicono i giocatori.

  11. silviac Vai al profilo 21 Febbraio 2015 – 11:10

    Alla città del gioco c’è confusione quando ci sono le partite di calcio.

    A quanto sembra non si riesce a concludere qui…
    io e mio marito continuiamo a essere in attesa di concordare un incontro e abbiamo voglia di giocare.
    Come accennato prima, sabato o domenica prossima per noi andrebbero bene. Luogo la città del gioco in via delle forze armate o se ne avete altri da proporre che non siano troppo lontani, noi veniamo da Cornaredo. Preferirei non a casa di qualcuno , almeno fino a quando non ci conosciamo un pochino meglio, non si sanno mai le cose della vita…

    Pharasma, Leloush, Spirito errante, Docdagon CHI DI VOI è DISPONIBILE?

  12. Rohan Elesy

    Rohan Elesy Vai al profilo 21 Febbraio 2015 – 13:13

    Ciao io sono un giocatore di buona esperienza e master di molto poca.. però per creare una conoscenza e formare un gruppo ci potrebbe anche stare di narrare.. Purtroppo però ho solo 27 anni quindi ditemi voi.
    Sono di monza ma automunito quindi non credo sia un problema.

  13. Spirito errante Vai al profilo 28 Febbraio 2015 – 12:23

    Scusatemi per essere sparito, vi siete incontrati domenica scorsa? E questo weekend si fa qualcosa? Domani mattina e fino a metà pomeriggio sarò impegnato ma dovrei poter essere alla Città del Gioco nel tardo pomeriggio, se iniziate presto allora sarà per la prossima volta o verrò solo per fare le schede e per farmi un’idea. Le prossime domeniche dovrei poter essere libero senza problemi almeno fino a maggio.

    1. Silvia 28 Febbraio 2015 – 13:06

      No sono spariti tutti… io e mio marito domani potremmo essere disponibili.
      Vediamo se altri si fanno vivi.

  14. Spirito errante 2 Marzo 2015 – 16:05

    Docdagon è disponibile a iniziare una campagna di Dark Heresy questa domenica se ci sono 4 giocatori. Per ora me + 1 in forse.

  15. Pharasma

    Pharasma Vai al profilo 2 Marzo 2015 – 16:40

    Ciao a tutti,
    scusate se non vi ho risposto, ma i msg di gdrplayers continuano a finire nello spam. Per il momento qui siamo in 3: stiamo cercando di capire se è possibile imbastire un gruppo fatto di persone con esperienza, che sappia unire il divertimento del gdr a una certa serietà nell’approccio di gioco.

    Di sicuro non vogliamo giocare nei weekend, che preferiamo tenere liberi per altre attività, né in case dei giochi o altri spazi simili. Questi sono due punti fermi: il resto lo possiamo vedere assieme. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.