[Milano] Starfinder – Hyperion

Cerco giocatori interessati a una campagna fantascientifica ispirata al ciclo di Hyperion di Dan Simmons, utilizzando il sistema di gioco STARFINDER.

L’impostazione della campagna sarà decisa con i giocatori: potrà ripercorrere una precisa fase dei romanzi del ciclo di Hyperion impersonandone alcuni dei protagonisti, o prendere spunto in maniera solo parziale ed esplorarne una parte o una variante.

La tipologia di gioco sarà focalizzata su personalizzazione dei pg e approfondimento di trama e lore.

Obiettivo è divertirsi e cercare di “raccontare” una grande avventura in stile space-opera.

Non è necessario ne conoscere il regolamento, ne aver letto i romanzi; Hyperion copre tutto il range immaginabile dei canoni della fantascienza, dall’epico al cyber dal mistico al militaristico e Starfinder è la versione futuristica di Pathfinder.

Disponibilità 1 giocata al mese, giorno unico venerdì ore 21-24, zona Milano nord.

per contatti PM o mail a goridavid@gmail.com

PS al posto di Hyperion, qualsiasi altra space-saga è “sul piatto”, purché ricca anche di una sana dose di azione; DUNE, NEUTRONIUM ALCHEMIST, per certi versi anche FOUNDATION,  insomma l’elenco volendo è sconfinato.

Docdagon

Pubblicato da Docdagon

6 commenti su “[Milano] Starfinder – Hyperion”

  1. Von Richter

    Von Richter Vai al profilo 23 Marzo 2018 – 10:54

    CIAO!
    per quanto concerne giocare con fantasia e impegno, trovo sia simpatico come concetto forse,
    ADORO DUNE e mi piacerebbe un personaggio ispirato a quel mondo, compresa le preveggenza le abilità in combattimento e la spezia.
    Io Milano nord ovest

  2. Peppe 23 Marzo 2018 – 16:06

    Ciao di preciso dove giocate nella zona Milano nord ?

  3. Michele

    Michele Vai al profilo 25 Marzo 2018 – 00:08

    a me potrebbe interessare.
    Dove si giocherebbe di preciso?

  4. Docdagon Vai al profilo 26 Marzo 2018 – 14:42

    ciao a tutti

    se volete facciamo un primo incontro alla ludoteca di via sant’uguzzone, dove è anche possibile fissare il tavolo “imperiale” per le partite gdr; poi giocheremmo da me in via monterotondo 15 (zona Suzzani, altezza Bicocca)

    @VonRichter : DUNE è integrabile in HYPERION per fare un megamix da fusi di testa; puoi pensare a un pg Freemen (una specie di Outcast in incognito) oppure puoi fare un dignitario dei Bene Tleilaxu che porta alla Chiesa un nuovo modo di spostarsi nell’universo che non preveda la “schiavitù” alle IA padrone del background di HYPERION)

    @TUTTI : tre personaggi potrebbero anche bastare: il sistema è agile ma ricchissimo e abbondare di pg qualche rallentamento oltre quelli dovuti all’impatto con la novità, sono prevedibili. E’ anche un modo per far giocare tutti: l’ambientazione è ENORME e permette tutto, da pg alla Jhonny Mnemonic a gente come il Barone Harkonnen, un Tecnopadre, una eroina stile Quinto Elemento, un mercenario a là Guardiani della Galassia, simil Jedi, specie iper razionali come in Star Trek, riggers come in Shadowrun…

  5. Michele

    Michele Vai al profilo 27 Marzo 2018 – 21:45

    per me andrebbe bene vedersi in UESM per discuterne
    E’ vero che si possono reskinnare alcune cose per adattare l’ambientazione, però serve sempre un minimo di coerenza interna.
    Se uno vuole giocare una roba steampunk, un’altro alla star trek, e uno simil Dune (per dirne 3 a caso eh), la vedo ardua accontentare tutti 😀
    Parlo a livello di flavour oltre che di mere meccaniche (che, come detto, possono essere reskinnate a piacere spesso)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.