[Milano sud] [D&D] Tavolo e master cercano 4 avventuriere/i

Salute avventuriere e avventurieri!

Sono Robb, giocatore e master di lunga data, che, insediatosi a Milano (sud – zona Famagosta) cerca 4 volenterose/i avventuriere/i che si infilino nei vicoli di Waterdeep, la città degli splendori, per cercare un tesoro nascosto (leggasi: campagna Waterdeep – il furto dei dragoni).

  • Dove: casa mia sarà come una sicura locanda (si trova lungo via Santa Rita)
  • Quando: 1 volta a settimana (o ogni 2 settimane) nel fine settimana – venerdì sera, sabato o domenica in giornata (il resto del tempo lavoro)
  • Chi: il tavolo è aperto a tutti i generi, orientamenti ed esperienze. Chi gioca deve però avere 2 caratteristiche imprescindibili: 1) la voglia di stare assieme per divertirsi (quindi chiedo rispetto per le/gli altre/i giocatrici/tori e uno spirito aperto e amichevole); 2) il rispetto delle diversità (di opinione, di stile ma anche di idee). Non sono graditi: omofobi, sessisti e razzisti (mi spiace, ma casa mia e il mio tavolo sono un luogo di incontro e inclusione).
  • Cosa: D&D Waterdeep – Il furto dei dragoni (e il manuale successivo – Il dungeon del mago folle). Se poi ci piace giocare assieme io ho tanti giochi di ruolo e da tavolo e soprattutto la voglia di giocare e costruire nuove amicizie.

 

Alcune domande che potreste farvi:

  1. Che stile di master sei? Sono un master molto narrativo, che ama emozionare ed emozionarsi. Le avventure preferisco farle vivere visceralmente, attraverso una maggior predisposizione per ambientazione e descrizione che non una attinenza ferrea alle regole.
  2. Se non mi piace il tavolo di gioco? Nessuna/o costringe nessun altro a rimanere. E’ normale che ci si possa trovare male. Se pensi sia qualcosa per cui se ne possa parlare, fidati di me, non ho alcun tipo di problema ad ascoltare e predispormi alla comprensione. Se pensi che sia una situazione insostenibile, hai tutto il mio appoggio nel lasciare il tavolo o nel discutere che qualcuna/o lo lasci (valutando ovviamente le situazioni nel rispetto di tutte/i)
  3. Perché non vuoi omofobi, sessisti, razzisti? Perché sono schierato politicamente e non accetto questo tipo di atteggiamenti discriminatori al mio tavolo di gioco. Collaboro attivamente con il gruppo di Donne, Dadi & Dati e credo in tavoli inclusivi e rispettosi delle differenze e delle altrui sensibilità. Mi riservo quindi il diritto di non tollerare gli intolleranti.
  4. Ho poca esperienza, è un problema? Assolutamente no! Che problema ci dovrebbe essere?! Hai voglia di giocare? Hai voglia di stare assieme ad altre persone in amicizia? Hai voglia di imparare? Se hai risposto sì, basta così. L’esperienza si fa solo giocando e comunque non è indice di buon gioco o di buon atteggiamento al tavolo.
  5. Perché D&D e non altro? In realtà masterizzo tanti altri giochi (Cthulhu, Urban Heroes, Tales from the Loop, Star Wars, ecc.) ma ho pensato che potrebbe essere un inizio più semplice attraverso un gioco molto conosciuto e una campagna già pronta. Questo consente a me di avere il tempo di fare altro nella vita, avendo la storia pronta, e di conoscerci meglio.

Hai altri dubbi o vuoi proporti? Scrivimi privatamente al profilo, rispondi a questo post oppure, se hai telegram, mi trovi con l’account @Roby_Wan

“Che lo sforrrrrrzo sia con te!” Cit.

Robb

Pubblicato da Robb

Sono un ragazzo di 36 anni, lombardo di nascita ma ho vissuto 11 anni in provincia di Livorno. Ho una laurea triennale in Scienze dei Beni Archeologici e sono laureando in Antropologia culturale. Gioco di ruolo da oltre 20 anni e da oltre 10 sono master. Ho cominciato con D&D scatola rossa ma per la maggior parte ho giocato all'edizione 3.5. Negli ultimi anni ho esteso notevolmente la mia area di interesse, includendo Il Richiamo di Cthulhu (7° edizione), Urban Heroes, Omen, Tales from the Loop ed altri. Amo particolarmente l’aspetto ruolistico del gioco piuttosto che quello meccanico, quindi non sono per niente bravo a costruire un personaggio ottimizzato, ma piuttosto mi impegno per creare qualcosa di peculiare e caratteristico. Al tavolo di gioco, come master, mi impegno per creare un clima rilassato, di divertimento serio (nel senso di giocare bene ma divertendosi) e soprattutto un rapporto di amicizia. Nel 2018 ho vinto il torneo Mastering del Lucca Comics and Games con l'avventura "Le campane dell'Inferno a Gloomy Lake" del gioco Tales from the Loop.

4 commenti su “[Milano sud] [D&D] Tavolo e master cercano 4 avventuriere/i”

  1. Beppe95 2 Luglio 2019 – 15:31

    Io sono un neofita ma vorrei partecipare, abito San Donato Milanese e ho 23 anni e sono molto flessibile per gli orari, questo è il mio numero di telefono 3772695757

  2. MarcoE123_88 3 Luglio 2019 – 21:47

    Salve, sono il neofita più assoluto che potevi trovare, seppur ho due motivi per i quali forse non vado bene.
    1.-Non ho esperienza
    2.-Ho solo 13 anni

    oltretutto due semplici domande:
    1.- Devo portare qualcosa’ perchè ho solo manuale mostri e giocatore per D&D 5 scaricati da internet
    2.- La versione è D&D 5? 3? 3.5? oppure waterdeep è una versione a se?

  3. MarcoE123_88 3 Luglio 2019 – 21:48

    Discord: MarcoE123_88#5589
    Email:marco.vaccaro.88@gmail.com

  4. MLP Vai al profilo 9 Luglio 2019 – 11:25

    Ciao Robb,

    Io mi chiamo Marco, ho 39 anni, sono un toscanaccio di origine che ora vive a Milano. Gioco a GDR fin da quando ero adolescente e la passione mi è sempre rimasta. Mi è piaciuto molto il tuo profilo e mi piacere essere un tuo giocatore! ho sempre sognato esplorare i sotterranei di Waterdeep! (anche se non ho mai giocato a Forgotten Realms). Se hai ancora posti liberi ed accetti un aitante avventuriero mi candido per essere dei vostri! fammi sapere. ti auguro una bellissima giornata! Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.