Nasce Imago Mundi, GRV Steam-fantasy del Centro Nord

Sito: http://imagomundi.roleplaylife.net/index.htm
(presente anche come pagina Facebook cercando “Imago Mundi”)

Referente: Farnelli Gian Maria

Tipologia: Steamfantasy

Luogo di Gioco: Italia centro – nord (prevalentemente Emilia-Romagna)

Introduzione descrittiva

IMAGO MUNDI è un nuovo GRV di ambientazione steam-fantasy. Ve lo proponiamo come interessante alternativa al fantasy classico. Come nella tradizione lo sviluppo del Pg si ha su livelli per ogni diversa Via (le “classi”), con la prevista possibilità di sbloccare una Via secondaria per caratterizzare al meglio le abilità del proprio Pg.
Le razze pur mantenendo un sapore di fantasia non sono le classiche: scordatevi elfi, nani e gnomi, perché ci eravamo stufati di vedere elfi di 250 Kg e nani alti 2 metri e mezzo. Le razze sono totalmente inventate pur non essendo tutte originali al 100%: gli spunti fantasy sono abbastanza evidenti.

Il GRV prevede diversi tipi di gioco e di sviluppo del personaggio: l’ampia scelta di abilità offre la possibilità di creare Pg completamente unici, invece di avere le solite fotocopie prestampate. Il tipo di gioco si divide tra politico, ecclesiastico (sono presenti 3 diversi pantheon), magico e tecnologico. Oltre che sull’ampia scelta di abilità abbiamo puntato su un’ambientazione molto curata e variegata, nella speranza di far divertire quanto più possibile ogni giocatore in base ai suoi gusti.
Ultima caratteristica del GRV è lo sviluppo del gioco che prevederà spazio per chi ama il gioco sociale, per chi preferisce quello d’azione e per chi apprezza la ricerca e l’investigazione.

Attualmente il regolamento è ultimato, mentre stiamo completando l’ambientazione e i compendi. Abbiamo in previsione il primo evento a fine Agosto in un castello di un paesino di montagna, per allora forniremo informazioni nuove e più dettagliate.

Pubblicato da Emmactfm

Nato e cresciuto in un comune Modenese, mi sono approcciato ho fatto le prime esperienze di GdR cartaceo verso i 10 anni (La Storia Ancestrale). Ho iniziato a giocare (e masterizzare) in modo continuativo verso i 16 anni e da allora ho partecipato anche a numerosi tornei, finché ai 17 ho scoperto la bellezza dei GRV, grazie a SecondaFondazione. Passarono diversi anni, prima che fossi convinto a creare e masterizzare un GRV (Novalis), di cui negli ultimi anni sono stato uno dei più laboriosi organizzatori, fino alla sua fine. Da un anno gioco a un altro GRV e dal doppio del tempo ne sto preparando uno da fare partire assieme ad un gruppetto di amici, nella speranza di vederlo ingranare come si deve. Attualmente stiamo terminando i lavori di preparazione e ci stiamo sponsorizzando, con la speranza di avere un buon gruppo giocatori.

Cerchi un evento di D&D? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.