Nobilis: giocare un dio (Settembre, a Roma).

Vi piacerebbe giocare un Dio in un’ambientazione contemporanea?

 

Sono un master di 40 anni alla ricerca di giocatori di un gdr molto particolare che si chiama Nobilis. Ovvero…

un GdR in cui i Personaggi incarnano delle creature semidivine che sovraintendono ai concetti che compongono il mondo: i Nobili, appunto. Se avete mai letto Sandman, o visto American Gods, è come se i giocatori fossero una famiglia (litigiosa) di eterni, con un papà/mamma molto esigente… Si giocherà dalla seconda settimana di Settembre, un paio di sedute di orientamento e conoscenza, una pausa di 10 gg x organizzare il gioco, e poi si parte (le \’avventure\’ sono scritte sui vostri personaggi, non si possono pensare prima di aver creato i personaggi stessi).

 

Intanto guardatevi il link qui sotto e fate una lista di cinque ‘concetti’ che vi piacerebbe incarnare (tipo gatti, veleno, sogno, notte, onda, porta…. Un mix di concreto e astratto).

L’area è trastevere Monteverde a Roma.

Ho già delle persone interessate quando sono a 4 sicuro si chiude…fatevi vivi! Le donne hanno la priorità, visto che finora ho tutti maschi e mi piace giocare equilibrato… chi prima arriva meglio alloggia.

Ecco il link.
http://www.sd6.it/latorredelmago/gdr/nobilis/index.html

A presto,

 

Giovanni

Ascarios

Pubblicato da Ascarios

Gioco di ruolo da quando ho dodici anni. Sono uno scrittore, uno sceneggiatore di fumetti, uno storyteller (racconto storie folk), e un insegnante di letteratura. Ho giocato negli anni D&D, CoC, Mage, Vampire, MERP, Rolemaster, Amber, Ravenloft, Werewolf, Ars Magica, Kult, Nobilis, In Nomine, quasi sempre come Master. Ultimamente mi sto interessando ai LARP, da camera e non. Ho anche collaborato a un'avventura di Brancalonia.

Un commento su “Nobilis: giocare un dio (Settembre, a Roma).”

  1. Velt77

    Velt77 31 Agosto 2017 – 09:48

    Davvero bello Nobilis, peccato non abitare a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.