Novellina cerca qualcuno che la guidi in questo percorso.

Ciao! Sono Roberta e ho 29 anni, sono sempre stata attratta da questo vasto mondo del GdR, soprattutto a tema fantasy, tanto che da anni lo frequento su altri lidi (play by chat, play by forum etc etc.). Questa quarantena mi ha portata però a voler approfondire pure questo lato di tale mondo e quindi mi piacerebbe molto trovare qualcuno che sia disposto, e abbia la pazienza, di farmi da “mentore” e spiegarmi un poco come muoversi per poter iniziare a giocare di ruolo. Premetto che ho conoscenze astratte, in quanto appunto mi sono informata nel corso dei mesi, ma non ho mai preso in mano un manuale o simile, ma di base sono molto propensa a iniziare una bella lettura serale e a buttarmi nella mischia. Ora come ora so che l’online è l’unica soluzione, ma mi piacerebbe trovare pure qualcuno delle mie zone per magari potersi incontrare in futuro e avviare magari una campagna in presenza, premetto che abito in un paese della provincia di Monza e Brianza e non ho mai conosciuto nessuno interessato a questo genere di attività. Grazie in anticipo per chi volesse intraprendere questa avventura di tutoraggio.

Lysh91

Pubblicato da Lysh91

4 commenti su “Novellina cerca qualcuno che la guidi in questo percorso.”

  1. Giorgio turco 21 Novembre 2020 – 16:14

    Ciao Roberta, sono un master di 20 anni, con un gruppo di 4 giocatori, tra cui un nostro membro molto esperto in rules. ti lascio un recapito telefonico: 3515697865

  2. Nikoh Vai al profilo 21 Novembre 2020 – 17:39

    Ciao, Lysh91 è il mio piccolo server Discord dove ci si organizza per giocare a d&d 5e…
    https://discord.gg/kKtGCGz

  3. Nicolas066

    Nicolas066 Vai al profilo 22 Novembre 2020 – 15:40

    Potrei aiutarti volentieri, mastero da 5 anni circa e di certo la pazienza è una mia virtù, sarei onorato di poterti fare da mentore, mi trovi su telegram @RinneGama

  4. Whiteknight

    Whiteknight Vai al profilo 24 Novembre 2020 – 23:14

    Buongiorno.
    Sono un Giocatore (e Master) della Old School.
    Ho iniziato con la 1°Edizione, dove le regole sono poche ma molto precise e soprattutto è il master a doverle sapere. La 1°Edizione è un mondo avvolto dal mistero, fatto di ambientazioni e non da regole. Ci si avvicina guardinghi ad un bagliore nel bosco, non si tira per nascondersi con la percentuale modificata dai fattori razziali (in realtà lo fà il Master a tua insaputa). Se un Orco Urlante entra nell’accampamento brandendo una Enorme Ascia, in genere si scappa e si cerca di riprendersi dallo spavento per poi tornare a vedere cosa sia successo, non si lancia iniziativa sommando il fattore velocità dell’arma al quale togliere i bonus di destrezza per colpirlo per primi.
    Insomma Magia, non Regole.
    Ps: non ci sono principi orfani con la famiglia uccisa dagli orchi in cerca di vendetta, ma giovinetti che trovata la Spada del Nonno nel baule in soffitta, si lanciano nell’avventura abbandonando la fattoria per il Grande Mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.