Nuova uscita del Chimerae Hobby Group – CHADC4 Le Fogne Abbandonate (Serie Dungeon Crawl)

Il Chimerae Hobby Group (www.chimerae.it) è lieto di presentare una nuova avventura della serie Dungeon Crawl.

CHADC4 Le Fogne Abbandonate – Chi è il responsabile dei rapimenti che stanno avvenendo sempre più di frequente in città? Riuscirete a scoprirlo e a salvare la figlia di un ricco mercante oppure perirete nelle fogne abbandonate?

In più, il ritorno di uno dei mostri più classici di Dungeons & Dragons®, che non mancherà di deliziare gli appassionati di vecchia data e di stupire i più giovani!

Dungeon Crawl è una serie di moduli di avventura per il più classico dei giochi di ruolo fantasy: Dungeons & Dragons®. In particolare, fa riferimento alla revisione di Frank Mentzer, con la serie di scatole pubblicate in Italia sul finire degli anni ’80, e cioè i set base (scatola rossa), expert (blu), companion (verde) e master (nera). Con un minimo lavoro di conversione, è comunque possibile adattarne i contenuti a qualsiasi altro regolamento.

Si tratta di brevi avventure autoconclusive, ideali per una o due serate di gioco, incentrate sull’esplorazione dei sotterranei, il combattimento con i mostri, la risoluzione di enigmi e la razzia di tesori, nel più puro stile di gioco “hack and slash”. I moduli sono volutamente scritti alla maniera delle prime avventure per i giochi di ruolo. Per questo le descrizioni sono stringate e il contesto in cui si svolgono è spesso lasciato alla completa immaginazione del DM e dei giocatori.

Il DM può utilizzare i moduli Dungeon Crawl per una partita improvvisata oppure inserirli nella sua campagna di gioco.

Il file in formato PDF è scaricabile GRATUITAMENTE da tutti gli interessati alla pagina Download del nostro sito www.chimerae.it.

Grazie per l’attenzione, vi attendiamo numerosi su www.chimerae.it!

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/chimerae.

Lo staff del Chimerae Hobby Group

Chimerae Hobby Group

Pubblicato da Chimerae Hobby Group

Il Chimerae Hobby Group è un gruppo amatoriale di appassionati che si prefigge di creare materiale originale ed inedito per giochi di ruolo e boardgame, soprattutto di genere fantasy. Tutte le nostre creazioni sono realizzate autonomamente e vengono distribuite gratuitamente, principalmente tramite Internet. Nessuno dei nostri collaboratori viene retribuito in alcun modo, se non con la gratificazione di vedere il proprio nome sul materiale realizzato per il Chimerae Hobby Group. Tutto ciò viene fatto nello spirito ludico e ruolistico più assoluto, cercando di fornire a tutti i giocatori e gli appassionati materiale in italiano, inedito, valido e subito utilizzabile, realizzato secondo standard di qualità elevati e messo gratuitamente a disposizione di tutti coloro che sono interessati. Chiunque voglia prestare il proprio contributo in qualsiasi forma, con nuove regole, avventure, idee o illustrazioni, è ovviamente il benvenuto. Maggiori informazioni su come contribuire ai nostri progetti possono essere trovate sul nostro sito. Lo spirito che anima il Chimerae Hobby Group è quello di fornire a tutti materiale di qualità e completamente gratuito, per promuovere la diffusione del gioco di ruolo in Italia a tutti i livelli, senza essere limitati dalle esigenze di un mercato giocoforza non sempre attento alle esigenze di giocatori ed appassionati. Per questo, nel pieno spirito dei primi pionieri di questo campo, il Chimerae Hobby Group si prefigge un obiettivo ambizioso, che è quello di continuare a far vivere giochi frettolosamente liquidati o cinicamente dimenticati dalla spietata logica di mercato e che invece persistono, vivendo e prosperando soltanto grazie ai tantissimi appassionati i quali continuano a considerarli in cima alle proprie preferenze. A tutti loro si rivolge il Chimerae Hobby Group, invitandoli a continuare a far prosperare questo magnifico hobby, cui speriamo di poter dare il nostro modesto contributo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.