Nuova uscita della serie Dangers & Demons del Chimerae Hobby Group: CHDDX4 La Torre delle Stelle

Il Chimerae Hobby Group è lieto di annunciare l’uscita di un nuovo modulo della serie Dangers & Demons. La nuova avventura per esperti CHDDX4 La Torre delle Stelle, scritta da Nicola Bertin, è progettata per personaggi livello 6-8.

Per aiutare un’infelice principessa elfica a scoprire il fato toccato al suo generoso padre, il leggendario Signore delle Stelle, dovrete intraprendere una missione in cui affronterete ostacoli e avversari usciti dai vostri peggiori incubi.

La battaglia tra gli elfi di Eldariel e gli orchi delle Montagne Fumanti infuria senza tregua. I villaggi elfici si assistono l’un l’altro come possono, ma ogni aiuto è benvenuto e non avete potuto dire di no ai vostri vecchi compagni quando vi hanno chiesto di tendere un’imboscata ai nemici.

Le montagne sono il rifugio di creature infernali e nessuno di quelli che si sono spinti in quelle zone è più tornato. Ma gli orchi sono soltanto il minore dei vostri problemi e, per rientrare a casa sani e salvi, dovrete imbarcarvi in un viaggio molto più lungo e pericoloso rispetto alle previsioni.

Cancelli incantati verso terre fantastiche, un malvagio barone al comando di spietati cavalieri, una splendida principessa elfica di un regno in pericolo e l’eterna gratitudine di un intero popolo vi attendono. Saprete spezzare l’incantesimo che avvolge la Torre delle Stelle?

Prossime uscite
Per il 2018 è in preparazione la prima parte di una tetralogia, oltre a nuove avventure per PG di ogni livello!

La serie Dangers & Demons
Dangers & Demons è una serie di avventure fortemente ispirate (anche nel nome) ai moduli classici del GdR fantasy più famoso del mondo, e utilizza il regolamento di Labyrinth Lord™ e Labyrinth Lord Edizione Avanzata™. Questi retro-cloni emulano il GdR fantasy classico degli anni Ottanta e sono disponibili in lingua italiana sia in forma cartacea che (gratuitamente) in formato PDF. Le avventure della serie Dangers & Demons sono giocabili con tutte le edizioni del GdR fantasy classico. I moduli sono volutamente realizzati in “stile retro”, sia in termini grafici che di testo, per ricreare con la massima accuratezza le storiche avventure del passato. Se siete giocatori “vecchia scuola” duri a morire, oppure volete tornare all’atmosfera delle vostre prime avventure, o ancora siete nuovi appassionati che vogliono provare lo stile di gioco più classico, Dangers & Demons è quello che fa per voi!

Distribuzione
I moduli della serie Dangers & Demons in formato PDF sono distribuiti gratuitamente, come il resto dei nostri prodotti, sul nostro sito. La grande novità è la possibilità di acquistarli anche in cartaceo, a prezzo di costo e senza alcun guadagno da parte nostra. Per farlo, visita la nostra vetrina su Lulu al link http://www.lulu.com/spotlight/tosattearp.

Pubblica la tua avventura!
Udite, udite! Invitiamo tutti coloro che hanno un’avventura nel cassetto che vorrebbero vedere pubblicata a contattarci all’indirizzo e-mail  chimeraehobbygroup@yahoo.it. La serie Dangers & Demons è sempre aperta alle idee e alla creatività degli autori di ogni età che abbiano voglia di arricchire i titoli delle avventure “vecchia scuola” a disposizione dei giocatori italiani. Non ci sono temi o argomenti prefissati da seguire: il solo limite è la fantasia di chi scrive. Da parte nostra, possiamo garantire la massima serietà e l’impegno di fornire illustrazioni e mappe adeguate per completare l’avventura, che sarà interamente impaginata e curata da noi nel formato già scelto per il resto della collana. Visto che siamo un gruppo assolutamente amatoriale senza scopo di lucro e che tutti i nostri prodotti sono distribuiti in maniera rigorosamente gratuita (o, nel caso di moduli cartacei, a prezzo di costo), non possiamo garantire agli autori alcun compenso, se non la soddisfazione di vedere pubblicato il proprio lavoro con una veste grafica e un’atmosfera che ricordano da vicino quelle delle avventure con cui siamo cresciuti.

Grazie per l’attenzione, vi attendiamo numerosi su www.chimerae.it

Lo staff del Chimerae Hobby Group

Chimerae Hobby Group

Pubblicato da Chimerae Hobby Group

Il Chimerae Hobby Group è un gruppo amatoriale di appassionati che si prefigge di creare materiale originale ed inedito per giochi di ruolo e boardgame, soprattutto di genere fantasy. Tutte le nostre creazioni sono realizzate autonomamente e vengono distribuite gratuitamente, principalmente tramite Internet. Nessuno dei nostri collaboratori viene retribuito in alcun modo, se non con la gratificazione di vedere il proprio nome sul materiale realizzato per il Chimerae Hobby Group. Tutto ciò viene fatto nello spirito ludico e ruolistico più assoluto, cercando di fornire a tutti i giocatori e gli appassionati materiale in italiano, inedito, valido e subito utilizzabile, realizzato secondo standard di qualità elevati e messo gratuitamente a disposizione di tutti coloro che sono interessati. Chiunque voglia prestare il proprio contributo in qualsiasi forma, con nuove regole, avventure, idee o illustrazioni, è ovviamente il benvenuto. Maggiori informazioni su come contribuire ai nostri progetti possono essere trovate sul nostro sito. Lo spirito che anima il Chimerae Hobby Group è quello di fornire a tutti materiale di qualità e completamente gratuito, per promuovere la diffusione del gioco di ruolo in Italia a tutti i livelli, senza essere limitati dalle esigenze di un mercato giocoforza non sempre attento alle esigenze di giocatori ed appassionati. Per questo, nel pieno spirito dei primi pionieri di questo campo, il Chimerae Hobby Group si prefigge un obiettivo ambizioso, che è quello di continuare a far vivere giochi frettolosamente liquidati o cinicamente dimenticati dalla spietata logica di mercato e che invece persistono, vivendo e prosperando soltanto grazie ai tantissimi appassionati i quali continuano a considerarli in cima alle proprie preferenze. A tutti loro si rivolge il Chimerae Hobby Group, invitandoli a continuare a far prosperare questo magnifico hobby, cui speriamo di poter dare il nostro modesto contributo.

3 commenti su “Nuova uscita della serie Dangers & Demons del Chimerae Hobby Group: CHDDX4 La Torre delle Stelle”

  1. Maxwell

    Maxwell Vai al profilo 17 Marzo 2018 – 14:41

    bellissima serie , siete grandi !

    1. Chimerae Hobby Group

      Chimerae Hobby Group Vai al profilo 18 Marzo 2018 – 20:01

      Davvero grazie per il tuo entusiasmo!

      1. Maxwell

        Maxwell Vai al profilo 19 Marzo 2018 – 21:17

        grazie a voi .
        io compro pure le versioni stampate ,
        mi consentono di farmi 1 campagna come ai vecchi tempi ,
        senza spendere cifre folli in moduli introvabili e malmessi .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.