Più di 1000 anni fa le terre al di la della Lama erano parte del Regno. Fertili pianure e rigogliose foreste, dove si dice splendesse quasi sempre il sole. Ma quelle lande un tempo serene vennero invase da un’orda di Orchi e Goblin venuti da chissà dove. Gli Umani e gli Elfi furono scacciati e i Nani si rifugiarono nelle profondità delle loro dimore di pietra tra i monti. Le Lande Perdute, vennero chiamate, abbandonate tanto dagli uomini quanto dal sole. Negli ultimi 100 anni tuttavia, nuclei di coloni hanno cominciato a esplorare e riconquistare gradualmente queste “terre di nessuno”. Nuove comunità di Umani ed Elfi stanno sorgendo e i Nani han fatto ritorno dalle montagne. Assieme alla brava gente, volenterosa di rifarsi una vita, un numero sempre crescente di avventurieri, cercatori di fortuna e delinquenti, si sta riversando in questa nuova Frontiera, lontana dalla civiltà, dalla legge e dal controllo del Regno.
Tipo di Gioco: Campagna Open Table Online
Giocatori per sessione: (minimo 3 massimo 5)
Date e Orari: una o più sessioni settimanali dalle 21.00/21.15 fino alle 23.30/23.45 (giorni da concordare tra i partecipanti)
Info: Old School Essential è un retro-clone molto vicino e fedele all’edizione B/X 1981 di D&D. Giocheremo un tipo di campagna OSR molto tradizionale, un gioco d’avventura emergente con focus sull’esplorazione delle Lande Perdute.
Qui tutti i dettagli sulla campagna!