Online il Kickstarter di Darkmoor RPG

Darkmoor RPG è un gioco di ruolo fantasy spacca-schemi, con regole estremamente flessibili e totalmente personalizzabili in tutto. Razza, Abilità, Classe, Background, tutto del Personaggio, pesino il ritratto, contribuisce a livello meccanico a fornire Bonus in gioco e può essere creato con la semplice fantasia, senza complicati sistemi di bilanciamento.

20150826_234118
Herode Saberpunk, un personaggio creato da Daniele Fusetto, uno dei fan e betatester di Darkmoor RPG! Leggi qui un articolo a proposito di questo PG

Il combattimento è cinematico, divertentissimo e rapido come nessuno! Puoi creare le tue Tecniche Speciali, combattere descrivendo l’azione e ottenere modificatori in base alla situazione e alle capacità uniche del tuo Personaggio! Pressoché qualunque cosa ti venga in mente è replicabile in Darkmoor. Qualunque azione pazzesca, tecnica famosa tratta da altre opere, tutto. Provare per credere.

Darkmoor ha bisogno del vostro aiuto perché al momento è in corso la sua campagna Kickstarter, ovvero la raccolta fondi! Se vi interessa il gioco, approfondite le seguenti fonti perché ci serve davvero il vostro aiuto per farlo decollare!

Comunicato Stampa ufficiale di Acchiappasogni

Acchiappasogni è orgogliosa di annunciare l’imminente arrivo della campagna di raccolta fondi per Darkmoor GDR, prevista per il 22 Settembre 2015. Si tratta di un gioco di ruolo fantasy ispirato dai divertentissimi giochi per dispositivi mobili by Mooff Games: Maximus e Blackmoor. Un gioco che sfrutterà il motore di combattimento di Musha Shugyo (MS) GDR!

Darkmoor_Cover_provvisoria2
La cover definitiva potrebbe non essere uguale a questa, art by Davide Quaroni

La copertina definitiva potrebbe differire da questa immagine Darkmoor combinerà un sistema di gioco enormemente ampliato rispetto a quello di MS con le ambientazioni di Blackmoor e Maximus per creare un’esperienza di gioco autoironica, divertente e scanzonata! Nel folle mondo di Darkmoor, i Personaggi salgono di livello avvolti dalla loro aura luminosa, quando si sconfiggono i nemici, dal loro corpo emergono montagne di tesori e se una persona viene avvelenata, attorno alla sua testa appaiono inquietanti teschietti verdi fluttuanti.

Combatterai avventure spettacolari e mozzafiato, ogni tua mossa o descrizione potrà influenzare enormemente la scena, i prossimi attacchi e le difese dei tuoi nemici!

“Fin dalle prime partite a Blackmoor mi sono divertito tantissimo. Mi sono immediatamente reso conto che se avessi applicato il sistema di combattimento di Musha Shugyo a quel videogioco, avrei creato un GDR cartaceo fenomenale!” dice Luca De Marini, fondatore di Acchiappasogni. “Quando ho proposto la mia idea a Simon Marriott di Mooff Games, la sua risposta è stata immediatamente entusiasta. Abbiamo iniziato a collaborare immediatamente.”

“Quando Luca mi ha mostrato Musha Shugyo RPG ho pensato subito che fosse il sistema di gioco perfetto per ricreare i combattimenti spettacolari dei nostri videogame. La nostra collaborazione si muove ora in due direzioni. Infatti, nel nostro prossimo gioco, Smash boys, ci sarà anche Stella D’Argento, la protagonista di Musha Shugyo GDR” risponde Simon di Mooff Games.

Riguardo Acchiappasogni

Acchiappasogni è una casa editrice indipendente italiana, fondata nel 2011 da Luca De Marini e Davide Quaroni. Luca è il principale creatore dei vari giochi pubblicati fin’ora, come il sistema GDR generico Destino Oscuro e le sue ambientazioni Cielo Cremisi e Il Buio di Etherna e, ovviamente, Musha Shugyo RPG. Una community online davvero molto attiva segue quest’ultimo progetto e molti dei nostri fan hanno creato giochi ed espansioni basate su MS che sono già state pubblicate o in procinto di esserlo.

Link interessanti

 

thedarkmaster

Pubblicato da thedarkmaster

Giocatore di ruolo appassionatissimo, dopo qualche anno di gioco ho iniziato anche a creare qualcosa di mio. Sono principalmente affascinato dalle ambientazioni ricche, profonde e dettagliate ma non piene di dettagli tediosi ed inutili. Io stesso scrivo e pubblico GDR vari ed ambientazioni molto particolari. Spero di trovare altri giocatori come me nei dintorni, perché in provincia di Lecce scarseggiano davvero :\

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.