Paladino “orfano” cerca giocatore per Play-by-Mail

Ciao, la proposta è un pò strana, ma purtroppo fa parte delle cose che “succedono” quando si masterizza una cronaca via mail. Recentemente un mio giocatore mi ha abbandonato per motivi RL ed il suo paladino è rimasto orfano.

La cronaca che sto masterizzando è ambientata nell’Inghilterra del Nord del VII secolo d.c. e ha toni estremamente cupi, ma si evolverà verso una versione “dark-gotica” di Planescape. Le regole che utilizzo
sono una versione modificata di D&D 3.5 che potenzia notevolmente la magia (sia clericale che divina), rendendola di fatto uno “skill”.

Per intenderci, il pg in questione in uno dei (numerosi) prologhi, ha sostanzialmente fatto piovere acqua santa su un indemoniato e poi ne ha esorcizzato lo spirito malefico mentre questo era pietrificato (opera di un altro pg) ed il tutto senza aver memorizzato alcunchè. Con semplici preghiere ed un tiro di dado!

La cronaca, come potete ben intendere, è decisamente “power” e molto focalizzata sul gruppo (in pratica concepisco il gioco come una sorta di “action movie” dove ciascuno ha la sua “nicchia”, ma nessuno deve sbrodolare rovinando il gioco altrui). In effetti è proprio per questo motivo che la sparizione di questo giocatore è particolarmente problematica e che la richiesta è malauguratamente “vincolata”.

Naturalmente mi rendo conto di come certi vincoli possano essere fastidiosi, per cui:
a) Il paladino attualmente è legale buono (come da regole), ma sono aperto a qualunque variazione
di allineamento che lo porti ad un allineamento legale o buono…fatto salvo che tale variazione avverrà
in-game e dovrà essere recitata.
b) Il codice cavalleresco del personaggio è relativamente flessibile e customizzabile, inoltre concepisco il
pg come un cavaliere medievale legale buono e non come un legale buono del 20° secolo, percui
ritengo che sia meno “ingessato” della classica idea di paladino.

Attualmente il pg è sviluppato come una sorta di “tank divino” (XD) con ottime capacità dialettiche e di leadership. Indicativamente lo sviluppo potenziale potrebbe comportare l’acquisizione di una superarmatura in stile Berserk ed altre cosucce veramente “power” (e comunque negoziabili).

A livello di “mood” è in pratica “il braccio armato dell’Angelo della Morte”.

Il giocatore che cerco deve essere in grado di postare al minimo 2 mail a settimana, che non è un grossissimo vincolo, ma il fatto è che pretendo una buona affidabilità da questo giocatore (e dagli altri) e sgancio i giocatori che non mantengono la quota settimanale (ho già decimato 4-5 giocatori, ma purtroppo è una necessità per mantenere viva la cronaca e giocatori online veramente affidabili, paradossalmente -dato il limitato impegno richiesto-, è difficile trovarne).

Se qualcuno può essere interessato, mi contatti pure qui o con un messaggio privato.

Skarm

Pubblicato da Skarm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.