Posto libero in campagna lunga di D&D

Ciao,

mi si è liberato un posto in una campagna lunga. Ho già 3 giocatori (in verità 1 giocatore e 2 giocatrici), tutti abbastanza esperti, tutti sopra i 30 anni.


Chi, quando e come

Su Discord, bot per i dadi, occasionale condivisione dello schermo ma perlopiù interazione solo verbale. Solo audio, niente telecamera.

La sera dopo cena, preferibilmente in giorni infrasettimanali, escluso il mercoledì. Circa 3 sessioni al mese di media.


Sistema di gioco

È casalingo e altamente sperimentale. Un alpha test.

È D&D nella sostanza, usa il d20 system, e deriva alla lontana dalla 3.5, ma ha accumulato un sacco di “mutazioni genetiche” negli anni e le ultime sono piuttosto pesanti. Essendo un esperimento ha continuamente bug fix e revisioni (a cui il vostro contributo è benvenuto ma non obbligatorio).

Per me le regole si imparano giocando. Non vi ammorberò con un lungo training pre-gioco e non vi obbligherò a leggere neanche una pagina di manuale.


Ambientazione, campagna e stile di gioco

L’ambientazione è post apocalittica ma con tecnologia medievale. Il mondo è desertificato, con scarse risorse e pochi insediamenti che lottano per la sopravvivenza, ancorati alle poche fonti d’acqua.

Le razze disponibili sono umano, orco, mezzorco, nano e gnomo.

C’è una forte prevalenza di dungeon crawl ed esplorazione. Il gruppo si trova già adesso dentro un “megadungeon”. Tuttavia c’è anche un obiettivo del gruppo sul lungo termine: consiste nella speranza di ritrovare un’antica città con antiche conoscenze magiche da restituire al mondo.


Aspettative

Farò una “sessione zero a quattr’occhi” con chi si candida, per conoscerci meglio e parlare di gusti e aspettative sul gioco.

Mi aspetto poche cose fondamentali: serietà (è una campagna lunga, un impegno almeno a medio termine), pazienza (è un alpha test, ci saranno molti cambiamenti in corsa e bug da risolvere), e collaborazione (con gli altri giocatori, per creare un gruppo sereno e divertirsi insieme senza prevaricarsi).

Big_by

Pubblicato da Big_by

2 commenti su “Posto libero in campagna lunga di D&D”

  1. Bikappa Vai al profilo 27 Novembre 2021 – 20:10

    Da vecchio giocatore l’ambientazione e il sistema di regole cosi particolare ha solleticato la mia curiosità, mi candido volentieri come possibile giocatore.
    Puoi contattarmi qui oppure tramite discord: Furegon#8740

    1. Big_by Vai al profilo 28 Novembre 2021 – 00:03

      Ciao, grazie, ti scrivo in privato entro un paio di giorni! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.