Prima regola del Blind Pig. Non si parla del Blind Pig. Ma per questa volta farò un’eccezione

Ehi tu psst,
Ci piacciono i giochi di ruolo e frequentavamo le ludoteche prima del virus. Ora non vogliamo più farlo per ragioni [CENSURA INFORMAZIONE RISERVATA]

Ed ecco quindi che nasce Blind Pig, il Play Club veramente inclusivo che non discrimina nessuno: una non associazione, una non ludoteca. In memoria degli Speakeasy, quei locali clandestini dove durante il proibizionismo negli anni 20 si consumavano alcoolici.

Per il momento una volta al mese (ma pensiamo di aumentare) accoglieremo nei nostri appartamenti vuoti chiunque voglia aggregarsi e giocare a qualunque cosa. Siccome ci piacciono i Giochi di ruolo sopra ogni altra cosa i gruppi di gdr avranno la precedenza, ma in realtà tutti possono prenotare.

Disponiamo di un totale di 7 alloggi che possono ospitare una trentina di giocatori. Il che significa che facendo 2-3 turni in una giornata possiano ospitare fino a un centinaio di giocatori.

Gli alloggi sono dotati di servizi igienici ovviamente (e anche di cucina).

Ma è legale? Dove sta la fregatura? Quanto costa? Serve il lasciapassare?

Si tratta di più strutture ricettive adibita a casa vacanze. Intere palazzine cielo terra senza vicini ficcanaso e delatori. Ed e’ perfettamente legale soggiornarci.

È legale fintanto che non si supera la capienza massima di posti letto prevista. Quindi se in un appartamento ci possono stare max 6 persone non potranno essercene più di 6 (che è perfetto visto che i party di gdr di solito non superano mai questa cifra).

Dove sta la fregatura? Nessuna fregatura, ma dobbiamo rispettare la legge e per ogni ospite bisogna fare la segnalazione in Polizia di Stato con un documento di identità (esattamente come quando vai in hotel o in un B&B). È una prassi per proteggere la comunità. Altrimenti delinquenti, mafiosi e terroristi potrebbero muoversi liberamente e senza controllo in tutto il territorio nazionale. Se non sei un pregiudicato in fuga non hai nulla da temere.

Quanto costa? A noi costa 2 euro a persona di tassa di soggiorno e circa 20-30 euro di costo per far pulire e sanificare l’appartamento il giorno successivo. Ma è un servizio che desideriamo dare alla comunità e non vogliamo un centesimo (anche se le donazioni per chi può e vuole farlo sono ben accette). In pratica pagheremo tutto di tasca nostra.

Ma in questo modo pagherete un centinaio di euro alla volta! Siete pazzi?!
I ricchi non sono mai pazzi. Solo eccentrici 🙂 Scherzo, non siamo ricchi sfondati ma abbastanza benestanti da potercelo permettere. Se ti senti a disagio ad usufruire della nostra ospitalità gratuita puoi sempre farci una donazione, in modo che potremo trasformare questi eventi da mensili a settimanali o continuare a migliorare l’esperienza per tutti.

Serve il lasciapassare? Essendo una casa vacanza e fornendo un servizio essenziale come dormire e un tetto sulla testa che è equiparabile a supermercati e farmacie non è richiesto il lasciapassare. Noi non discriminiamo nessuno. Se sei sano sei il benvenuto. Se hai il raffreddore o la febbre stai a casa. Quindi vige il buon senso.

Come funziona? Devi mandarci un messaggio privato oppure scrivere una mail a blindpig039@gmail.com.

Ti verrà dato il link per iscriverti a un canale Telegram.
Su questo canale verrai aggiornato sulla prossima data. Di solito sarà una domenica e si svolgerà su tre turni: mattino, pomeriggio e sera. Dobbiamo sapere in anticipo quante persone vogliono venire in modo da riservare il giusto numero di appartamenti.

Anche se non hai un gruppo e sei da solo puoi venire lo stesso. Ti aggreghiamo noi a qualcuno.

Posso portarmi da mangiare qualcosa? Sì, puoi anche usare il microonde o ordinare cibo a domicilio se vuoi. Puoi anche usare il frigorifero per metterci la birra o il succo di mirtillo. L’importante è che butti i rifiuti nel locale pattumiera e lasci la casa come l’hai trovata. Se non rispetti questa regola sei fuori. L’educazione prima di tutto.

Posso fumare? No grazie. Se proprio non resisti al fascino della nicotina vai a fumare fuori come in un qualsiasi locale. Se fumi dentro, a parte che suona l’allarme antifumo che scassa i timpani a tutti, sei fuori.

Serve la mascherina? Ufficialmente tu e i tuoi amici avete prenotato un appartamento per passare del tempo insieme e per la legge, per quella giornata prenotata siete a tutti gli effetti conviventi. La mascherina non è necessaria. Ma se preferisci portartela e metterla nessuno ti discriminera’ per questo.

Sono minorenne, posso venire? Non possiamo affittare casa a minorenni a meno che non vengano con un adulto. Se vuoi venire con i tuoi genitori, tuo fratello più grande o hai amici maggiorenni allora sei il benvenuto. Diversamente non possiamo.

Chiaramente se non ammettiamo discriminazioni per le scelte mediche non tolleriamo nemmeno le altre. Se hai problemi a relazionarti con etnie, orientamenti sessuali o generi diversi dal tuo non hai bisogno di noi e della nostra iniziativa.

Se sono stanco posso fermarmi a dormire? Tecnicamente si però a sto punto diventi cliente pagante a tutti gli effetti. Se decidi di rimanere a dormire il costo calmierato e convenzionato da noi è di 45 euro per appartamento, regolarmente fatturato. Comunque non è questo lo scopo, non vogliamo i vostri soldi e abbiamo già abbastanza clienti.

A cosa posso giocare? È una non ludoteca ricordi? Purtroppo non abbiamo materiale da darti. Devi venire con i tuoi giochi. Puoi giocare a quello che vuoi. Ho dei tavoli abbastanza grandi per giocare ai wargame con le miniature, magic, giochi di ruolo, giochi da tavolo, giochi di carte, gioco della bottiglia…insomma quello che vuoi. L’importante che tu venga per giocare. Se vieni per fare una festa o per fare casino allora abbiamo un problema, e sei fuori.

Fai parte di una associazione di gdr che sta cercando un posto dove giocare senza lasciapassare? Scrivici una mail e parliamone.

È tutto. Per ora. Ti aspettiamo e confidiamo che la scimmia ludica superi ampiamente il terrore perpetrato dai media.

PS so che qualcuno potrebbe arrabbiarsi o non gradire ma che vi piaccia o no la cosa è legale. Baci e abbracci.

PPS E DISCLAIMER LEGALE
Non scriviamo qui l’indirizzo e il nome delle strutture per evitare recensioni negative delle stesse da parte di propass o da persone che potrebbero non gradire la nostra iniziativa. E’ una pratica odiosa e so che diverse ludoteche hanno avuto recensioni negative da parte di leoni da tastiera che non sanno quanta fatica si faccia a mantenere la reputazione di una attività. Se dovessero essercene vi conviene stare attenti a cosa scrivete, noi e nostri avvocati abbiamo la querela facile per diffamazione e per turbativa di impresa. Così come è odioso fare recensioni negative a ludoteche perché rispettano una normativa è altrettanto odioso farla sulle mie attività visto che anche io la rispetto pienamente (e in più non ci guadagno un centesimo)

BlindPig

Pubblicato da BlindPig

Blind Pig Il Play Club monzese inclusivo senza lasciapassare di regimePrima regola del Blind Pig: Non si parla del blind pigSeconda regola del Blind Pig: Non si parla del Blind PigTerza regola del BlindPig: - la tua adesione o meno a un trattamento sanitario è affar tuo, noi non chiediamo niente ed entrano tutti e tutto in modo perfettamente e completamente legale, senza bavagli o lasciapassare. Chiedimi come :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.