Buonasera, il mio signore ricerca 4 avventurieri per cimentarsi in una campagna dai toni gotici/horror e con un forte tasso di realismo.
L’avventura si giocherà ONLINE ( Roll20 + Discord) unicamente in TARDA SERATA durante la settimana (No Weekend)
Il mio signore richiede espressamente avventurieri che abbiano almeno 30 anni e con un minimo di esperienza, ma soprattutto SERI e PUNTUALI.
Lo stile di gioco sarà molto incentrato sulla narrazione e l’interpretazione (con qualche scontro di tanto in tanto), perciò se cerchi un’avventura stile videogioco oppure fortemente/unicamente incentrata sui combattimenti ti esorto a cercare altro o morirai (di noia) perché qui giochiamo per vivere emozioni forti, non per sconfiggere il drago.
Cominceremo con una Oneshot introduttiva per capire lo stile di gioco e per valutare l’affinità tra Master e Giocatori.
Affrettatevi avventurieri, il mio signore vi attende!
francoislefou Vai al profilo 13 Aprile 2025 – 21:52
Ma con che sistema si giocherebbe?
Romitas Vai al profilo 14 Aprile 2025 – 01:52
Unicamente 5e con qualche regola Homebrew per rendere più realistico (per quanto possibile) gli scontri e la sopravvivenza
francoislefou Vai al profilo 14 Aprile 2025 – 09:49
lo chiedevo perché siamo onesti, se vuoi uno stile narrativo e interpretativo DnD non si presta. Praticamente tutte le classi – con una minima eccezione per il bardo – sono incentrate sul combattimento e sulla gestione tattica della situazione. dovresti provare a rivedere la campagna con dei sistemi tipo Genesys che sono molto piú agnostici sulla modalitá di risoluzione dei conflitti e hanno dinamiche giá integrate di risoluzione degli incontri sociali
Romitas Vai al profilo 14 Aprile 2025 – 15:13
Vedo che molte persone hanno difficoltà a comprendere che “realismo” non significa snaturare DnD ma semplicemente giocarlo evitando di renderlo un mero videogioco con la barra della vita sulla testa,
Personalmente sapere che mi basta fare un’imposizione delle mani per tornare full vita, di risanare qualsiasi ferita senza conseguenze mi rende difficile sentire la tensione di un combattimento o del gioco stesso. A quel punto gioco a Devil May Cry e sono a posto..
La Taverna Vai al profilo 13 Aprile 2025 – 22:07
Ciao! 🎲✨
Volevo invitarti a La Taverna di Eidar, la nostra Community Discord dedicata ai giochi di ruolo!
All’interno troverai numerosi Master che organizzano campagne e one-shot, oltre a tanti giocatori appassionati pronti a vivere incredibili avventure.
Giochiamo a diversi GDR, tra cui D&D, 7th Sea, Vampiri, Warhammer e molti altri! Inoltre, organizziamo Masterclass periodiche per introdurre nuovi sistemi di gioco e chiarire concetti spesso poco chiari.
Se ti interessa, ecco il link per unirti a noi:
🔗 https://discord.gg/utVGkfVd2P
Ti aspettiamo in Taverna! 🍻🎭
Romitas Vai al profilo 14 Aprile 2025 – 05:51
Madonna che andia incredibile. Hai risposto sotto TUTTI i post e tutte le risposte degli ultimi giorni. Ho capito che ti serve gente ma questo è il vero significato di SPAM.
Rikito Vai al profilo 14 Aprile 2025 – 00:15
Sconfiggere un drago non è un emozione forte?
FattoneLivorno Vai al profilo 14 Aprile 2025 – 02:59
Buon salve, mi piacerebbe partecipare qualora ci sia ancora posto disponibile. Non ho 30 anni ma ho esperienza con dnd, specialmente la 5 edizione. Questo è il mio contatto discord:fattonelivornese.
El-Porrito Vai al profilo 14 Aprile 2025 – 07:35
Adoro questo annuncio poiché è l’esempio di chi non conosce i gdr.
Rendere realistico un gioco dove c’è la magia o che in 8 ore di riposo ci si riprende dalla “quasi morte” è ridicolo é realisticamente sbagliato XD snaturando un gioco che è strutturato proprio sui combattimenti sul uccidere il drago o la minaccia poiché siate eroi o molto simili ( sai si chiama Dungeon & Dragon apposta ). Ne esistono tanti altri di Gdr più affini al tuo stile ma facendo un parallelismo potresti lavorare per l’attuale Disney, loro distruggono le storie e te il gioco. Poveri i tuoi giocatori, D&D in tutte le sue versioni è un altra cosa e spero poiché dovresti essere adulto e rispettoso (come i giocatori che cerchi) che non hai l’ardire di definire questo gioco D&D ma più un tuo gioco basato sul d20 system .
Romitas Vai al profilo 14 Aprile 2025 – 08:28
Tralasciando che avresti fatto molto più bella figura a non rispondere, dato che la questione non ti interessa, ma ti ringrazio per la risposta ignorante ed in alcun modo costruttiva che denota soltanto quanta tossica possa essere una persona frustrata dalla vita che ha la necessità di puntualizzare sui dettagli irrilevanti, dato che esistono regole prese dal manuale stesso ed ambientazioni create proprio al mio scopo.
Sei riuscito a dimostrare a tutta la community, quanto becera e piccola possa essere una persona che si permette di commentare negativamente e totalmente a caso una preferenza altrui.
Già che ci sei, potresti anche insultare le persone di sesso, etnia o cultura diversa dalla tua!
El-Porrito Vai al profilo 14 Aprile 2025 – 08:51
Guarda qui si vede solo la tua frustrazione e il tuo modo di reagire a una considerazione satirica di un tuo annuncio con affermazioni e rispetto di un gioco storico. Ma ribadisco vedendo la tua reazione si evince molto del tuo stato, buon game
HornBarbarian Vai al profilo 14 Aprile 2025 – 10:36
Ma ognuno può giocare e masterare come meglio crede
HornBarbarian Vai al profilo 14 Aprile 2025 – 10:37
Io sarei interessato unica cosa ho meno di 30 anni se non è un problema
FabioD Vai al profilo 14 Aprile 2025 – 22:35
Dai del frustrato agli altri e tu ti sei preso la briga di andare predicozzi a caso sotto un post che evidentemente nemmeno ti interessa….questo significa non avere niente di meglio da fare, quindi avere frustrazione da sfogare.
Il buo che da del cornuto all’asino…
Mio padre avrebbe detto che “ti piace dare aria ai denti”.
El-Porrito Vai al profilo 15 Aprile 2025 – 00:32
Ed ecco un lecchino che farebbe di tutto per giocare. poverino se per te fa fatica scrivere 2 righe per analizzare un commento un po’ mi fai pena ma si capisce bene dove stiamo andando a finire. D&d non è un sinonimo di Gdr e qui onestamente vien dilaniato con la scusa delle modifiche. Se poi uno se la piglia per aver solo sviscerato il vero occhio a dove te lo prendi.
illu666 Vai al profilo 14 Aprile 2025 – 17:26
Ciao, cosa intendi con tarda serata?
Romitas Vai al profilo 14 Aprile 2025 – 17:46
Ciao, dalle 21 in poi
FabioD Vai al profilo 14 Aprile 2025 – 22:42
Un bella campagna gotica non mi spiacerebbe affatto! Considerando che il genere letterario del gotico e dell’assurdo mi piacciono molto (sono un fan di Lovecraft e del suo immaginario aberrante).
Non mi considero un veterano del GDR, ma ho iniziato nel lontano 1992 con la Mitica Scatola Rossa, per poi attraversare l’excursus storico di quasi tutte le edizioni di D&D (tranne la 4°…..non esiste).
Vengo da una campagnia durata (e straordinariamente conclusa) durata ben 5 anni, ma, ahimè, il gruppo si è un pò disfatto.
Partecipo già ad una campagna, ma ho sempre spazio e voglia di ruolare.
Se pensi che sia idoneo, contattami su Discord: FabioD. (il puntino alla fine è indispensabile ;D)