Ricerca giocatori – Campagna Online

Ciao a tutti.


Cerchiamo un paio di giocatori nuovi per una campagna online in partenza/appena partita (cominciamo in gennaio 2021).

Giochiamo la domenica. Di solito il pomeriggio dalle 15 alle 19, circa. Giochiamo, per semplicità, in videoconferenza su discord.

Abbiamo cominciato con qualche one shot di prova, e continuiamo su questa linea fino a quando il party non sarà formato. Le one shot, o comunque avventure brevi autoconclusive, le giochiamo con personaggi preconfigurati. Quando inizieremo la campagna, ognuno creerà il suo PG personalizzato, con maggior dovizia di particolari.

Il gioco è autoprodotto, e lo stiamo testando. Un gioco semplice, facilissimo da imparare, con pochissime regole, e pochissimi tiri di dado. Per lo più interpretativo e politico. E cerchiamo di giocare evitando powerplaying e preferendo mettere invece molta cura nel realismo, nella verosimiglianza, e nella immersività. Offre tra l’altro una vasta possibilità di scelta per la creazione dei personaggi (non ha classi preconfigurate, ma solo una molto lunga lista di abilità da comprare in fase di creazione, o di sviluppo).

Si tratta di un investigativo, per lo più… Noir, a tratti horror. Ambientato nel mondo contemporaneo, ma arricchito dalla presenza del soprannaturale. I PG sono investigatori dell’occulto, che lavorano per una organizzazione oscura, sovranazionale, a tratti mafiosa o comunque al di sopra della legge, di cui sanno ben poco: la Black Cats’ Society (BCS è appunto il nome del gioco). Affrontano un caso alla volta, scoprendo via via i segreti che li circondano. E si calano sempre di più nelle trame oscure della società che li ha precettati, e che li paga per investigare, naturalmente per via della loro esperienza…

Per fare solo alcuni esempi, infatti, è possibile giocare investigatori, spie, gunners o artiglieri, ex soldati, ex poliziotti, agenti segreti alla Men in Black, o Dylan Dog, o X-Files, ma anche studiosi, interpreti, ricercatori, avventurieri alla Indiana Jones, archeologi, e poi preti, sciamani, religiosi, esper dotati di poteri paranormali, telepati, medium, ufologi, e ancora hacker, o tecnici, scienziati dediti al crafting, e poi medici, psicologi, parapsicologi, e molto altro ancora. Ogni PG è costruito selezionando le sue abilità una ad una, secondo il gusto del giocatore.

Accettiamo volentieri neofiti e principianti del gioco di ruolo, di qualunque età. Ci farebbe piacere trovare uno o più compagni che abbiano voglia di dare un apporto positivo e propositivo al gioco: nuove idee, nuovi punti di vista.

Per ogni domanda, sono a vostra disposizione, qui o in privato.

Giacomo C

Pubblicato da Giacomo C

Cerco sempre giocatori cui piaccia un gioco fatto di trame ed interpretazione, e non di meri lanci di dado.

7 commenti su “Ricerca giocatori – Campagna Online”

  1. ShutzeX Vai al profilo 30 Dicembre 2020 – 18:13

    Salve ragazzi! Sono un neofita ed ho giocato brevemente a Pathfinder. Mi piacerebbe tanto unirvi a voi! Vi lascio il mio Discord: ShutzeX#2629

    1. Giacomo C

      Giacomo C Vai al profilo 30 Dicembre 2020 – 20:22

      Ti ho inviato la richiesta di amicizia su Discord. Così chattiamo lì magari… Giacomo Cocconcelli.

  2. FirexXY Vai al profilo 30 Dicembre 2020 – 22:58

    Ciao! Io e mio cugino siamo molto interessati, comet i posso contattare?

    1. Giacomo C

      Giacomo C Vai al profilo 30 Dicembre 2020 – 23:01

      Ciao. Ci sentiamo su whatsapp, magari? Giacomo Cocconcelli 3331578270

  3. Frangiskos

    Frangiskos Vai al profilo 30 Dicembre 2020 – 23:08

    Ciao sarei interessato quantomeno a provare! Ti lascio il nick discord per poterne anche parlare meglio Frangiskos#6544

    1. Giacomo C

      Giacomo C Vai al profilo 31 Dicembre 2020 – 05:47

      Ti invio la richiesta di amicizia, così parliamo su discord e ti spiego tutto.
      Giacomo Cocconcelli è il mio nick.

      1. Giacomo C

        Giacomo C Vai al profilo 31 Dicembre 2020 – 06:02

        Giacomo Cocconcelli#2347 per la precisione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.