Ricerca giocatori – GdR di nuova ideazione – Modena/Vignola/Maranello

Ciao a tutti,

 

Siamo un gruppo di tre/quattro giocatori, e cerchiamo compagni interessati a provare un gioco nuovo, di nostra ideazione. Ci troviamo tutti i venerdì sera, in genere a Castelnuovo Rangone, ma siamo disposti a spostarci tra Modena, Maranello e Vignola. Giochiamo dalle 20.00 fino all’01.00, se non più tardi ancora.

Cerchiamo giocatori a cui piaccia interpretare. Il nostro stile di gioco si incentra molto sulle trame e sulla narrazione, benché anche i combattimenti non manchino. L’ambientazione stessa del gioco (descritta sotto)  impone una particolare attenzione ai complotti politici ed alle indagini, in stile giallo. Si tratta di un gioco investigativo infatti, e per giunta nel quale è molto facile vedere morire il proprio PG, dunque è sempre preferibile risolvere le cose senza arrivare a menar le mani.

 

Il gioco che proponiamo si chiama BCS-GdR. Siamo in fase di playtest, attualmente, e quindi la campagna che inizieremo è una campagna di prova. Ad ogni modo possiamo dirvi che si tratta di un sistema di gioco estremamente semplice, poco crunch, e molto interpretativo e narrativo. La creazione dei personaggi è liberissima. La gestione meccanica delle scene di gioco è ridotta al minimo: si procede più che altro raccontando tutti assieme, master e giocatori, quello che fanno PG e PNG, e sono poche le scene in cui si ricorre ai lanci di dado.

L’ambientazione è quella del nostro mondo contemporaneo, arricchito però dalla presenza di vampiri, lupi mannari, alieni, mostri e creature fantastiche che sopravvivono celandosi all’uomo. I PG fanno tutti parte di questa società segreta sovranazionale (la BCS, appunto: Black Cats Society), privata ed al limite della legalità (piuttosto corrotta e mafiosa), che investiga sul soprannaturale e sul paranormale per raccogliere informazioni, allo scopo dichiarato di proteggere l’umanità, ma con l’evidente obiettivo di ottenere potere! Dovranno quindi risolvere casi insolvibili circa il tema dell’occulto, in una ambientazione a tratti horror (alla Dylan Dog), a tratti semplicemente fantastica (tipo Ai Confini della Realtà), o fantascientifica (alla Men in Black), ed a tratti ovviamente anche realistica, eventualmente (come in Scooby Doo, dove dietro i misteri si può nascondere spesso una spiegazione razionale), dovendo per giunta guardarsi le spalle dai propri compagni che, affiliati a quella società segreta così corrotta e mafiosa, tenteranno di farsi le scarpe a vicenda.

 

Non ci sono grandi manuali da leggere e studiare per imparare a giocare: il gioco è estremamente intuitivo, e l’ambientazione è pari al nostro mondo (i suoi tratti fantastici, infatti, vengono scoperti a poco a poco dai PG, durante la campagna); quindi non fatevi frenare dal fatto che si tratta di un gioco nuovo. Anzi, proprio perché il gioco è ancora in via di costruzione, il vostro suggerimento ed il vostro aiuto potrebbero risultare alquanto preziosi. E quindi, per queste ragioni, accettiamo sia giocatori esperti che possono consigliarci, sia giocatori inesperti che, dovendo comunque imparare, possono imparare questo gioco come qualunque altro.

 

Ci teniamo a precisare, infine, che non gradiamo il powerplay, il building, e nemmeno chi gioca facendo solo metagame. Se siete giocatori di questo tipo, per favore astenetevi dal rispondere: è più semplice così.

Per tutti gli altri la mia mail è [email protected].

Pubblicato da Giacomo C

Cerco sempre giocatori cui piaccia un gioco fatto di trame ed interpretazione, e non di meri lanci di dado.

D&D in un castello medioevale? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.