RICERCA GIOCATORI – GIOCO HOMEMADE INVESTIGATIVO

Ciao a tutti.

Cerchiamo compagni di gioco per una campagna avviata da poco.

Giochiamo la domenica pomeriggio, dalle 15.00 alle 19.00. Online, su discord.

Il gioco è autoprodotto, semplice da imparare: poche regole, e pochi tiri di dado. Molto interpretativo e politico. La gran parte del tempo la si trascorre ruolando tra PG e PNG, e solo ogni tanto si passa all’azione. I combattimenti scarseggiano, e nel caso sono mortali. Infatti cerchiamo di mettere molta cura nel realismo, nella verosimiglianza, e nell’immersività della trama.

Si tratta di un gioco investigativo (si fanno ricerche, raccolta di informazioni, indizi, e poi si deve trarre conclusioni ragionando, formulare ipotesi, e poi verificarle). È anche un gioco noir, a tratti horror. Ambientato nel mondo contemporaneo: si gioca in Italia, nel 2017 circa, nella realtà che conosciamo, arricchita dalla presenza del soprannaturale.

In questo gioco i personaggi sono investigatori dell’occulto, che lavorano per una società segreta oscura, sovranazionale, a mezza via tra un’agenzia di intelligence ed un’organizzazione mafiosa, al di sopra della legge. Una società di cui sanno ben poco, e della quale hanno appena iniziato a far parte, ovviamente cominciando dal gradino più basso della piramide: la Black Cats’ Society (BCS è appunto il nome del gioco). Si affronta un caso alla volta, scoprendo via via i segreti che circondano questa organizzazione. Le avventure sono di natura episodica, ed autoconclusiva. Ovviamente un filone nascosto che si scopre pian piano nel corso della campagna, unisce tutti i puntini apparentemente slegati tra loro.

Per fare solo alcuni esempi, è possibile giocare detective, spie alla James Bond, gunners o artiglieri, ex soldati, ex poliziotti, agenti segreti alla Men in Black, o Dylan Dog, o X-Files, ma anche studiosi, interpreti, ricercatori, avventurieri alla Indiana Jones, archeologi, e poi preti, sciamani, religiosi, esper dotati di poteri paranormali, telepati, medium, ufologi, e ancora hacker, o tecnici, e scienziati dediti al crafting, e poi medici, psicologi, parapsicologi, e molto altro ancora. Ogni PG è costruito selezionando le sue abilità una ad una, secondo il gusto del giocatore (è un gioco privo di classi preconfigurate, privo di passaggi di livello, e presenta solo una molto lunga lista di abilità da comprare in fase di creazione, o di sviluppo del personaggio).

La struttura episodica del gioco, permette a nuovi compagni di aggiungersi al gruppo in ogni momento. E permette anche una rotazione tra master e giocatori, eventualmente, e un’alternanza alla conduzione della narrazione quindi, che può portare ogni tanto una ventata di freschezza e di varietà. Sono ben accetti, pertanto, anche giocatori che abbiano voglia, nel tempo, di cimentarsi nel ruolo del narratore.

Accettiamo volentieri neofiti e principianti del gioco di ruolo, di qualunque età. Per partecipare non serve altro che la buona volontà, ed un minimo di dedizione e di impegno nel garantire la presenza agli appuntamenti. Considerate che abbiamo intenzione di portare avanti una campagna lunga, e complessa.

Per ogni domanda, sono a vostra disposizione, qui o in privato.

Pubblicato da Giacomo C

Cerco sempre giocatori cui piaccia un gioco fatto di trame ed interpretazione, e non di meri lanci di dado.

Cerchi un evento di D&D? Scopri Dragon Secret in a Castle →

PROMO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.